James O’Connor si tiene stretta la maglia numero 13, Nic White e Christian Lealiifano si prendono la cabina di regia
Michael Cheika, head coach dell’Australia, ha ufficializzato la formazione dei Wallabies per la gara d’esordio nella Rugby World Cup 2019 contro le Fiji. Un Test subito molto importante per il team oceanico, inserito nell’insidioso raggruppamento D, composto anche da Galles, Uruguay e Georgia.
Leggi anche: Rugby World Cup 2019: calendario e orari del torneo iridato
Per la sfida in programma a Sapporo, l’ex Petrarca punterà dal primo minuto su David Pocock, che andrà a comporre, assieme a capitan Michael Hooper, la coppia di fetcher più temuta del globo, in una terza linea completata da Isi Nasairani. Conferme importanti, invece, in cabina di regia per Christian Lealiifano e Nic White, apparsi come la coppia migliore nel corso dell’estate Wallabies. Cheika, inoltre, punta forte su James O’Connor a secondo centro, con Kurtley Beale che giocherà all’estremo.
Leggi anche: David Pocock annuncia il suo ritiro internazionale dopo la RWC
“Il nostro obiettivo è vincere. Sono sicuro che ogni squadra arriva in ogni Coppa del Mondo credendo di poter alzare il trofeo, e questo è ciò che rende la Rugby World Cup un torneo così eccezionale. Vogliamo fare del nostro meglio per vincere il titolo, ma anche per mostrare ai giovani australiani che stanno guardando quanto può essere bello il nostro sport ed ispirarli a giocare a rugby in futuro”, ha dichiarato in conferenza stampa Michael Cheika.
La formazione dell’Australia per la gara contro le Fiji
BREAKING | Your #Wallabies team to face @fijirugby in our first match of the #RWC2019!
Watch live on @Foxtel, @kayosports & @10sportau or listen live @rugbycomau this Saturday at 2.45pm AEST.
READ: https://t.co/Veg0CT52B8
#GoldBlooded #AUSvFIJ #TeamRugby pic.twitter.com/dgD6cPqbCR— Wallabies (@wallabies) 19 settembre 2019
Australia: 15 Kurtley Beale, 14 Reece Hodge, 13 James O’Connor, 12 Samu Kerevi, 11 Marika Koroibete, 10 Christian Lealiifano, 9 Nic White, 8 Isi Naisarani, 7 Michael Hooper (c), 6 David Pocock, 5 Rory Arnold, 4 Izack Rodda, 3 Allan Alaalatoa, 2 Tolu Latu, 1 Scott Sio
A disposizione: 16 Jordan Uelese, 17 James Slipper, 18 Sekope Kepu, 19 Adam Coleman, 20 Lukhan Salakaia-Loto, 21 Will Genia, 22 Matt To’omua, 23 Dane Haylett-Petty
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.