Grande occasione per Jordan Larmour, che dovrà sostituire Rob Kearney. Assenti anche Earls e Henshaw
La prima formazione dell’Irlanda per la Rugby World Cup 2019, annunciata da Joe Schmidt per il big match contro la Scozia, è influenzata da alcune defezioni parecchio importanti sulla linea dei trequarti. Al CT neozelandese mancheranno infatti Keith Earls, Rob Kearney e Robbie Henshaw a causa dei rispettivi infortuni, che hanno costretto Schmidt a correre ai ripari.
Come estremo ci sarà Jordan Larmour, in un test fondamentale per capire le reali dimensioni del talento del Leinster, mentre all’ala ci sarà Andrew Conway. In mezzo, al fianco di Aki, tornerà dal primo minuto Garry Ringrose come numero 13. Per il resto, il XV irlandese è quello atteso alla vigilia, con tutti i titolari al proprio posto: da Sexton e Murray, passando per capitan Rory Best, fino alla terza linea con O’Mahony, van der Flier e Stander.
L’intera panchina a disposizione di Schmidt sarà all’esordio assoluto nel Mondiale: spicca la presenza di Jack Carty, mediano del Connacht che coprirà l’assenza di Joey Carbery.
– Leggi anche: la formazione della Scozia
Calcio d’inizio alle ore 9:45 italiane di domenica 22: nessuna diretta tv.
La formazione dell’Irlanda
15. Jordan Larmour
14. Andrew Conway
13. Garry Ringrose
12. Bundee Aki
11. Jacob Stockdale
10. Jonathan Sexton
9. Conor Murray
1. Cian Healy
2. Rory Best – Capitano
3. Tadhg Furlong
4. Iain Henderson
5. James Ryan
6. Peter O’Mahony
7. Josh van der Flier
8. CJ Stander
A disposizione
16. Niall Scannell
17. Dave Kilcoyne
18. Andrew Porter
19. Tadhg Beirne
20. Jack Conan
21. Luke McGrath
22. Jack Carty
23. Chris Farrell
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.