L’infortunio rimediato in Francia-Italia nel premondiale mette fuori il centro, sostituito da un esordiente
Il centro veterano della Francia Wesley Fofana è costretto a rinunciare alla Rugby World Cup. Il 31enne è volato in Giappone nel tentativo di recuperare da un infortunio patito durante il test di preparazione contro l’Italia, ma adesso è costretto ad arrendersi.
Tornerà a casa per proseguire il proprio recupero presso il suo club, il Clermont.
Un duro colpo per il giocatore, che difficilmente riuscirà a partecipare alla prossima Rugby World Cup, proprio in Francia: nel 2023 Fofana avrebbe 35 anni, e la concorrenza nel suo ruolo è alta.
Per sostituirlo lo staff tecnico francese a convocato il trequarti del Lione Pierre-Louis Barassi, un esordiente assoluto. Classe 1997, Barassi fa parte del gruppo dei giocatori campioni del mondo under 20 nel 2018, titolare con la maglia numero 13 di quella formazione, al fianco di Romain Ntamack.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.