Le scelte di Kingsley Jones per il duello con gli Azzurri
Kingsley Jones, allenatore del Canada, ha ufficializzato la formazione che affronterà l’Italia nella mattinata di giovedì, all’Hakatanamori Stadium di Fukuoka, nella sfida d’esordio dei nordamericani alla Rugby World Cup 2019.
– Leggi anche: Rugby World Cup 2019 – Le squadre: Canada
L’head coach gallese si affida ad una squadra composta in larga parte da giocatori militanti in MLR, con la presenza, tuttavia, di elementi di spicco che giocano tra Europa ed emisfero australe. Su tutti il capitano Tyler Ardron, terza linea dei Chiefs in Super Rugby, DTH Van Der Merwe, ala dei Warriors, vista ai massimi livelli nel Pro14, tra Glasgow e Llanelli, e Peter Nelson, utility back di Ulster (13 partite in stagione con i nordirlandesi), eleggibile per discendenza.
– Leggi anche: Rugby World Cup 2019: Italia, la formazione per sfidare il Canada
La formazione del Canada:
A disposizione:
16 Benoit Piffero
17 Djustice Duru-Sears
18 Jake Ilnicki
19 Luke Campbell
20 Matt Heaton
21 Jamie Mackenzie
22 Ciaran Hearn
23 Andrew Coe
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.