Secondo forfait per infortunio, nel giro di pochi giorni, per il team di Gregor Townsend. Problemi anche per Sudafrica e Galles
A poche ore di distanza dalla notizia del k.o. di Hamish Watson, la Scozia di Gregor Townsend perde, per infortunio, un altro tassello importante della propria rosa. Ali Price, infatti, primo cambio di Greg Laidlaw, a numero 9, è costretto ad abbandonare la rassegna iridata nipponica, a causa del problema al piede patito nei minuti finali della gara contro d’esordio, persa contro l’Irlanda.
– Guarda anche: Rugby World Cup 2019: gli highlights di Irlanda-Scozia e Inghilterra-Tonga
Al suo posto, in Giappone, arriva Henry Pyrgos, navigato mediano di mischia di Edimburgo (27 caps in carriera), che manca, però, dalla selezione nazionale da quasi due anni.
“Siamo delusi dal fatto che Ali debba tornare a casa. Lui e Hamish (Watson, ndr) hanno lavorato moltissimo per arrivare nella miglior forma possibile a questa Rugby World Cup 2019, ed è un peccato che abbiano potuto giocare una sola partita. Tuttavia, crediamo molto nella profondità del nostro gruppo e nei due giocatori (Bradbury e Pyrgos, ndr) che avranno l’opportunità di sostituirli”, ha dichiarato Gregor Townsend, commentando le due sostituzioni in rosa.
Sugli altri fronti
Costrette ad un cambio forzato, di non poco conto, anche Sudafrica e Galles, che devono rinunciare rispettivamente a Trevor Nyakane (al suo posto Thomas du Toit) e Cory Hill (sostituito da Bradley Davies).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.