Il neozelandese è arrivato in Ghirada nel 2016. “Sono molto felice di essere qui, perché credo in questo progetto”
Kieran Crowley ha rinnovato il proprio contratto da head coach con il Benetton Rugby fino al 30 giugno 2022. Con il tecnico neozelandese, arrivato nell’estate del 2016 alla guida della squadra trevigiana, i biancoverdi hanno raggiunto fin qui i migliori risultati nella propria storia in Pro14, prima con il record di vittorie in campionato e poi conquistando per la prima volta l’accesso ai playoff del torneo.
Classe 1961, Crowley aveva rinnovato inizialmente il suo contratto fino al 2020 due anni fa. “Il club sta lavorando nella giusta direzione. Stiamo costruendo una buona cultura di squadra – ha dichiarato Crowley – Sono molto felice di essere qui, perché credo in questo progetto”.
“L’anno scorso abbiamo fatto qualcosa di importante, ma quello che sta per cominciare è un nuovo anno, con nuove sfide, si riparte da zero per cui sta a noi continuare a lavorare duro e crescere per raggiungere nuovi traguardi”. Lo scorso 5 maggio, durante i Pro14 Awards, Crowley è stato nominato miglior allenatore della stagione 2018/2019.
“Dopo un’estate di trattative, siamo orgogliosi di proseguire il nostro progetto con Crowley e cui lui abbia scelto ancora il Benetton Rugby nonostante le offerte ricevute da importanti club – ha detto Antonio Pavanello, direttore sportivo del club – La nostra soddisfazione viene rafforzata dalla ferma convinzione che Kieran è la giusta figura per proseguire questo nostro percorso, metteremo a sua disposizione i migliori mezzi, certi di poter raggiungere grossi risultati insieme”.
Queste invece le parole del presidente Amerino Zatta: “Sin dal suo arrivo Crowley ha dato prova del suo valore portando la sua cultura, la sua idea di rugby ed i risultati conseguiti lo dimostrano. È l’allenatore con il quale siamo cresciuti nelle ultime tre stagioni e per cui siamo estremamente felici di essere riusciti a trattenerlo nella speranza di continuare a gioire insieme”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.