Pro14: Benetton Rugby, scelto il XV per la sfida contro Leinster

Esordio assoluto in maglia biancoverde per Keatley, Mancini Parri e Petrozzi

ph. Ettore Griffoni

Kieran Crowley ha diffuso la formazione che affronterà il Leinster nella prima giornata del nuovo campionato di Pro14. Le squadre scenderanno in campo alle 18:15 italiane in quel di Monigo (diretta su DAZN), e il Benetton si vede costretto a optare per una formazione molto rimaneggiata a causa delle assenze dei tantissimi nazionali, ma anche a diversi pesanti infortuni che coinvolgono giocatori di spessore del club biancoverde, come Ignacio Brex, Dewaldt Duvenage, Michele Lamaro.

Angelo Esposito sarà il vertice del triangolo allargato completato dagli inamovibili Tavuyara e Ioana, mente a far compagnia a capitan Alberto Sgarbi ci sarà Joaquin Riera.

In mediana prima presenza ufficiale per Ian Keatley e Luca Petrozzi. Keatley è uno degli arrivi più importanti del mercato estivo, mentre Petrozzi figura fra le fila degli invitati a far parte della rosa biancoverde, proveniente dal San Donà ed ex nazionale azzurro under 20 nel 2015.

In terza linea Halafihi, Barbini e Lazzaroni compongono un reparto di qualità, dietro al duo tutto sudafricano composto da Eli Snyman e Irné Herbst. In prima linea esordio per Michele Mancini Parri a destra, accompagnato dall’esperienza di Baravalle e dalla solidità di Derrick Appiah.

Benetton Rugby: 15 Angelo Esposito, 14 Ratuva Tavuyara, 13 Joaquin Riera, 12 Alberto Sgarbi (C), 11 Monty Ioane, 10 Ian Keatley, 9 Luca Petrozzi, 8 Toa Halafihi, 7 Marco Barbini, 6 Marco Lazzaroni, 5 Eli Snyman, 4 Irné Herbst, 3 Michele Mancini Parri, 2 Tomas Baravalle, 1 Derrick Appiah
A disposizione: 16 Engjel Makelara, 17 Cherif Traore, 18 Filippo Alongi, 19 Niccolò Cannone, 20 Giovanni Pettinelli, 21 Charly Trussardi, 22 Ian McKinley, 23 Luca Sperandio

Indisponibili: Ignacio Brex, Dewaldt Duvenage, Hame Faiva, Ornel Gega, Michele Lamaro, Marco Zanon

Nazionali: Tommaso Allan, Tommaso Benvenuti, Dean Budd, Simone Ferrari, Jayden Hayward, Nasi Manu, Luca Morisi, Sebastian Negri, Tiziano Pasquali, Nicola Quaglio, Marco Riccioni, Federico Ruzza, Braam Steyn, Tito Tebaldi, Federico Zani, Alessandro Zanni.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Va dato credito ai ragazzi di vincere anche quando non giochi bene”

Il tecnico dei Leoni: "Con Castres sarà prima di tutto uno scontro fisico"

item-thumbnail

URC: il Benetton vince ancora. Albornoz stende Cardiff, ma che fatica

I biancoverdi soffrono, faticano a chiudere la partita e rischiano la beffa, ma la prestazione del mediano argentino (15 dei 20 punti totali) è decisi...

item-thumbnail

URC: Benetton, con Cardiff serve vincere. La preview del match di Monigo

Successo obbligatorio per i Leoni tra le mura amiche

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la partita con il Cardiff Rugby

Marco Bortolami affronta la squadra gallese con quattro cambi nel XV titolare

item-thumbnail

Benetton Rugby, Federico Ruzza: “È giusto avere questa pressione”

In vista della sfida con il Cardiff il seconda linea azzurro ha introdotto i temi del match, sottolinenando che il clima da "dentro o fuori" è un buon...

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Calum McRae darà continuità alla crescita della squadra”

Il tecnico dei biancoverdi tra l'annuncio del nuovo head coach e la necessità di conquistare un'altra vittoria contro Cardiff: "Ritrovare il Benetton ...