Il terza linea dei neozelandesi indosserà gli occhiali speciali nella sfida contro il Canada per proteggere la sua vista
Dopo Ian McKinley, anche Ardie Savea giocherà una partita internazionale indossando i Rugby Goggles. L’avanti degli All Blacks infatti si è reso conto che negli ultimi anni la vista dal suo occhio sinistro si è deteriorata e ha quindi deciso di proteggerla con questo strumento approvato ormai un paio di anni fa da World Rugby.
Sarà quindi il Canada, nella partita di domani valida per la seconda giornata della Pool B, l’avversario che fronteggerà un Savea desideroso di fare bene anche con il suo accessorio in volto: “Li ho testati in allenamento e non ho avuto alcun problema – ha affermato il giocatore – ci vedevo bene. Ora mi devo solo abituare a tenerli su in maniera costante per tutto l’arco degli ottanta minuti”.
“La prova che abbiamo fatto – fa sapere lo staff medico dei tre volte campioni del mondo – ha dato esito positivo: certo, la partita sarà un’altra cosa. Dal punto di vista climatico (90% di umdità e 20 gradi) e ambientale non abbiamo riscontrato alcuna difficoltà con lo strumento”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.