Sexton sarà il capitano dei “Verdi” che vogliono tornare a vincere dopo il ko patito per mano del Giappone
Gli occhi addosso di ovalia, dopo il k.o. contro il Giappone, le critiche feroci della stampa locale. E’ un’Irlanda ferita, ed almeno in parte preoccupata, quella che pensa alla gara contro la Russia, un incontro che dovrà restituire serenità al plotone verde, in vista del duello con Samoa e del preventivabile, nonché fondamentale, quarto di finale in arrivo.
Un’Irlanda, dunque, che non può permettersi di snobbare l’ostacolo rappresentato dall’Orso russo, con Joe Schmidt che ha selezionato, per l’appuntamento, una formazione di tutto rispetto.
– Leggi anche: 80° minuto: dalla Namibia al Canada, le differenze in casa Italia pensando al Sudafrica
A capitanare il XV dei Verdi sarà Johnny Sexton, pronto a fare coppia con Luke McGrath in cabina di regia, mentre Bundee Aki e Garry Ringrose saranno i centri designati, con un triangolo allargato presieduto da Rob Kearney nello slot di estremo. Fra gli avanti molti ricambi: Ruddock-Murphy-O’Mahony in terza linea, Kleyn-Beirne in seconda, e il trio Kilcoyne-Scannell-Ryan in prima.
Dalla panchina pronti a dare il loro contributo, fra gli altri, Furlong, Henderson, Stander, la doppia opzione all’apertura rappresentata da Joey Carbery e Jack Carty, e Larmour. La partita si giocherà giovedì 3 ottobre al Misaki Stadium di Kobe, con kick off fissato alle ore 12.15 (italiane), visibile in diretta streaming sul sito della Rugby World Cup.
– Leggi anche: Rugby World Cup 2019, All Blacks: Ardie Savea giocherà con i Rugby Goggles
La formazione dell’Irlanda per la sfida contro la Russia
Irlanda: 15 Rob Kearney, 14 Andrew Conway, 13 Garry Ringrose, 12 Bundee Aki, 11 Keith Earls, 10 Jonathan Sexton (c), 9 Luke McGrath, 8 Jordi Murphy, 7 Peter O’Mahony, 6 Rhys Ruddock, 5 Jean Kleyn, 4 Tadhg Beirne, 3 John Ryan, 2 Niall Scannell, 1 Dave Kilcoyne
A disposizione: 16 Sean Cronin, 17 Andrew Porter, 18 Tadhg Furlong, 19 Iain Henderson, 20 CJ Stander, 21 Joey Carbery, 22 Jack Carty, 23 Jordan Larmour
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.