Gli highlights di All Blacks-Canada e Francia-USA

14 mete in totale nell’ultimo scorcio della seconda giornata della Rugby World Cup

ph. REUTERS/Edgar Su

Con All Blacks-Canada e Francia-USA di oggi si è conclusa la seconda giornata della Rugby World Cup. I neozelandesi hanno, come da pronostico, ottenuto i 5 punti segnando ben nove mete ai malcapitati nordamericani. La vittoria consente loro di salire a 9 punti in classifica, al secondo posto del girone guidato per il momento dall’Italia.

I transalpini, invece, sudano freddo per oltre un’ora, ma nei quindici minuti finali aggiustano il tiro e portano da par loro a casa una vittoria con bonus fondamentale per i giochi del girone C, dove l’Inghilterra guida con 10 punti, seguita proprio dalla Francia a 9 e, infine, dall’Argentina a 6.

Le mete degli All Blacks

A Oita segnano tutti e tre i fratelli Barrett e Brad Weber fa registrare una doppietta. Fino all’ora di gioco i neozelandesi viaggiano a un ritmo superiore a un punto al minuto, ma rimangono senza segnare negli ultimi venti minuti

Le fatiche della Francia

Una Francia classica, che ben conosciamo quella che contro gli Stati Uniti rischia grosso la debacle: a inizio partita sembra tutto facile per i transalpini, ma man mano che la partita va avanti il motore della squadra si ingolfa, ristagna e infine si mette nei guai quando al 65′ MacGinty porta i suoi a -3. Nell’ultimo quarto d’ora, però, la Francia si ricompatta, decide di scherzare meno e di andare avanti per linee dirette e chiude l’incontro con un divario sufficiente ad andare a casa con il sorriso.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il mondo del rugby è impazzito per l’assist No-Look di Tomos Williams

Giocata sensazionale del mediano di mischia di Gloucester

1 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: leggenda infinita! Ma’a Nonu a 42 anni offre un assist superbo in Top14

Il mostro sacro degli All Blacks infrange il record di anzianità del campionato francese e dimostra di poter offrire ancora molto

1 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: Ange Capuozzo firma una tripletta nella vittoria dello Stade Toulousain

L'ala azzurra ha messo il suo sigillo personale sul successo per 55-10 su Pau

30 Marzo 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: le Zebre cadono con i Bulls. Gli highlights del match

A Pretoria i sudafricani segnano 9 mete contro le 3 dei ducali

30 Marzo 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: il Benetton batte il Cardiff 20-19. Gli highlights del match

Il piede di Tomas Albornoz regala la seconda vittoria consecutiva ai Leoni

30 Marzo 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: non è la solita meta del vostro classico numero 8

Non c'è niente di ordinario nella marcatura di Henry Pollock in Sale-Northampton

29 Marzo 2025 Foto e video