La commissione disciplinare ha inflitto la pena minima all’ala dei Leoni
Ratuva Tavuyara, ala fijiana del Benetton Rugby, espulsa al 49′ per un intervento irregolare su Dave Kearney, nella gara di sabato contro Leinster, ha ricevuto una squalifica di due settimane in seguito al cartellino rosso ricevuto a Monigo.
Guarda anche: Highlights: le mete di Benetton e Zebre nella prima giornata di Pro14
La commissione disciplinare, composta da Owain Rhys James (Presidente), Nigel Williams e Declan Godwin, collegata in udienza con il ragazzo via skype, ha sentenziato che il giocatore ha commesso, stando alla legge 9.17 del regolamento (un giocatore non deve affrontare, caricare, tirare, spingere o afferrare un avversario i cui piedi sono sollevati da terra, ndr) un gesto falloso, valutando corretta la decisione dell’arbitro di estrarre il cartellino rosso e comminando una pena di partenza di quattro settimane di stop.
Leggi anche: Benetton Rugby: le foto più belle del match contro Leinster a Monigo
Squalifica, poi, ridotta del 50 % alla luce della fedina sportiva pulita di Ratuva Tavuyara e della buona condotta tenuta da giocatore e club nel corso processo. Il giocatore isolano potrà così tornare in campo dalla mezzanotte di domenica 13 ottobre, dovendo saltare, dunque, le sfide esterne di Galway, contro Connacht, e Swansea, contro gli Ospreys.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.