L’astronauta Luca Parmitano potrà assistere alla partita tra azzurri e Springboks dalla Stazione Spaziale Internazionale
Italia-Sudafrica sarà trasmessa anche nello spazio. La sfida di venerdì 4 tra azzurri e Springboks nella terza giornata di Rugby World Cup 2019 sarà visibile anche dall’astronauta Luca Parmitano, che pochi giorni fa è diventato il primo italiano a essere comandante della Stazione Spaziale Internazionale, nell’ambito della missione Beyond: si tratterà dunque della prima partita di rugby a essere trasmessa fuori dal pianeta Terra.
Parmitano, classe 1976 e appassionato di palla ovale, si collegò dalla Stazione Spaziale Internazionale allo stadio di Torino, nel novembre 2013, per dare il calcio d’inizio del Test Match Italia-Australia.
An out of this world good luck message from @esa astronaut @astro_luca to @Federugby team.
The rugby mad Italian fan will get to watch #RSAvITA from the International Space Station thanks to a special broadcast feed produced by World Rugby on Friday. #RWC2019 pic.twitter.com/E5NjGOYz3R
— Rugby World Cup (@rugbyworldcup) October 3, 2019
“Siamo felici di sapere che anche Parmitano, dallo spazio, avrà la possibilità di seguire una partita tanto importante per noi e di sostenerci in diretta – ha detto Sergio Parisse – È una sensazione incredibile sapere che il match di venerdì attraverserà lo spazio per raggiungere la Stazione Spaziale. Il nostro sport e la Coppa del Mondo sono davvero senza confini”.
– Leggi anche: le formazioni dell’Italia e del Sudafrica
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.