Tre cambi tutti in mischia per Jamie Joseph, mentre Steve Jackson ne cambia sei nel XV samoano
Il Giappone tornerà in campo sabato 5 contro Samoa dopo la grande vittoria sull’Irlanda, per continuare a sperare nell’ingresso ai quarti di finale della Rugby World Cup 2019. Per cercare di incamerare altri punti importanti in vista della sfida decisiva contro la Scozia, il CT Jamie Joseph ha operato tre cambi rispetto allo storico successo ottenuto contro i Verdi.
Tutte le modifiche riguardano la mischia: Horie, Thompson e Mafi resteranno fuori per fare spazio a Atsushi Sakate, Wimpie van der Walt e Michael Leitch. Nonostante quest’ultimo sia titolare, il capitano dei Brave Blossoms sarà ancora Pieter Labuschagne. Confermata in blocco la trequarti, con la coppia di centri Nakamura-Lafaele che tanto bene ha fatto finora. Kenki Fukuoka, autore della meta decisiva contro l’Irlanda, sarà ancora in panchina.
La squadra di Steve Jackson invece cambierà sei elementi rispetto alla partita contro la Scozia, piuttosto deludente per i samoani con la sconfitta per 34-0.
Jackson cambia due terzi della prima linea, confermando solo Michael Alaalatoa come pilone destro, mentre al suo fianco ci saranno Jordan Lay e Seilala Lam. In seconda linea Piula Faasalele prende il posto di Filo Paulo, mentre Ulupano Seuteni sarà il mediano d’apertura dopo due partite in cui Tusi Pisi era partito dall’inizio. Ah See Tuala, infine, sarà impegnato all’ala al posto di Tuatagaloa.
La partita sarà trasmessa alle ore 12:30 di sabato 5, con diretta streaming sul sito rugbyworldcup.com e sull’app ufficiale del torneo.
La formazione del Giappone
1. Keita Inagaki
2. Atsushi Sakate
3. Ji-won Koo
4. Wimpie van der Walt
5. James Moore
6. Michael Leitch
7. Pieter Labuschagne (capt.)
8. Kazuki Himeno
9. Yutaka Nagare
10. Yu Tamura
11. Lomano Lava Lemeki
12. Ryoto Nakamura
13. Timothy Lafaele
14. Kotaro Matsushima
15. Ryohei Yamanaka
A disposizione
16. Shota Horie
17. Isileli Nakajima
18. Asaeli Ai Valu
19. Uwe Helu
20. Hendrik Tui
21. Fumiaki Tanaka
22. Rikiya Matsuda
23. Kenki Fukuoka
La formazione di Samoa
1. Jordan Lay
2. Seilala Lam
3. Michael Alaalatoa
4. Piula Faasalele
5. Kane Le’aupepe
6. Chris Vui
7. TJ Ioane
8. Jack Lam (capt.)
9. Dwayne Polataivao
10. Ulupano Seuteni
11. Ed Fidow
12. Henry Taefu
13. Alapati Leiua
14. Ah See Tuala
15. Tim Nanai-Williams
A disposizione
16. Ray Niuia
17. Paul Alo-Emile
18. James Lay
19. Senio Toleafoa
20. Josh Tyrell
21. Pele Cowley
22. Tusi Pisi
23. Kieron Fonotia
– Le classifiche della Rugby World Cup 2019
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.