Eddie Jones ritrova Jack Nowell e Mako Vunipola, almeno dalla panchina
Eddie Jones, head coach dell’Inghilterra, ha ufficializzato la formazione britannica che affronterà l’Argentina nella terza uscita inglese alla Rugby World Cup 2019, sabato al Tokyo Stadium.
Confermato il doppio playmaker, con George Ford all’apertura (in cabina di regia con Ben Youngs, che diventerà, con il cap 92, il terzo giocatore con più presenze nella storia della selezione) e capitan Owen Farrell a numero 12, in mezzo al campo, al fianco del rientrante Manu Tuilagi, devastante al debutto contro Tonga. Il triangolo allargato, uno dei più competitivi della rassegna, è composto da Elliot Daly, all’estremo, Anthony Watson e Johnny May, sulle ali.
In terza linea, Eddie Jones si affida ai tre elementi attualmente in testa alle sue gerarchie, con Billy Vunipola, Sam Underhill e Tom Curry che partono dal primo minuto, assieme alla coppia Itoje-Kruis in seconda. Pacchetto degli avanti completato da una prima linea esperta, ancorata su Kyle Sinckler, a pilone destro, con Jamie George a tallonatore e Joe Marler a sinistra.
Le note più interessanti, tuttavia, arrivano dalla panchina, dove trovano spazio sia Mako Vunipola che Jack Nowell, entrambi al rientro dopo diverse settimane di stop per infortunio.
Leggi anche: Rugby World Cup 2019: calendario e orari della settimana da lunedì 30 a venerdì 4
“Siamo a Tokyo per la prima volta, i giocatori sono entusiasti di essere qui. Finora abbiamo avuto una buona settimana di preparazione. Sappiamo che l’Argentina è un’ottima squadra, ma i nostri giocatori saranno pronti per la sfida”, ha dichiarato Eddie Jones, in conferenza stampa, prima di entrare più nel dettaglio sul lavoro in vista della gara con i Pumas.
“L’Argentina è una squadra completamente diversa rispetto a quelle che abbiamo affrontato finora. Questa settimana si tratta di mettere a posto il nostro gioco, le nostre esecuzioni offensive così da essere pronti a trovare diversi modi per segnare, assicurandoci, inoltre, di avere una buona tenuta difensiva”, ha concluso l’head coach australiano.
Kick-off del match previsto per le 9.45 italiane di sabato 5 ottobre, diretta tv su Rai Sport.
Leggi anche: Rugby World Cup 2019: Italia, la formazione degli azzurri per il Sudafrica
La formazione dell’Inghilterra contro l’Argentina
15 Elliot Daly (Saracens, 35 caps)
14 Anthony Watson (Bath Rugby, 38 caps)
13 Manu Tuilagi (Leicester Tigers, 36 caps)
12 Owen Farrell (Saracens, 75 caps) C
11 Jonny May (Leicester Tigers, 48 caps)
10 George Ford (Leicester Tigers, 61 caps)
9 Ben Youngs (Leicester Tigers, 91 caps)
1 Joe Marler (Harlequins, 64 caps)
2 Jamie George (Saracens, 41 caps)
3 Kyle Sinckler (Harlequins, 27 caps)
4 Maro Itoje (Saracens, 30 caps)
5 George Kruis (Saracens, 37 caps)
6 Tom Curry (Sale Sharks, 15 caps)
7 Sam Underhill (Bath Rugby, 11 caps)
8 Billy Vunipola (Saracens, 47 caps)
A disposizione:
16 Luke Cowan-Dickie (Exeter Chiefs, 17 caps)
17 Mako Vunipola (Saracens, 54 caps)
18 Dan Cole (Leicester Tigers, 91 caps)
19 Courtney Lawes (Northampton Saints, 77 caps)
20 Lewis Ludlam (Northampton Saints, 4 caps)
21 Willi Heinz (Gloucester Rugby, 6 caps)
22 Henry Slade (Exeter Chiefs, 23 caps)
23 Jack Nowell (Exeter Chiefs, 33 caps)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.