Benetton Rugby, l’analisi di Galon verso il Connacht: “Affrontiamo una squadra al completo”

Il coach dei trequarti dei veneti fotografa la situazione alla vigilia del secondo impegno dei biancoverdi nel Pro14

Ezio Galon sotto la pioggia a Monigo (ph. Ettore Griffoni)

Analizzare e ripartire. Due parole d’ordine che in casa Benetton Rugby sono state il must della settimana. La sconfitta interna contro il Leinster è ormai alle spalle, all’orizzonte c’è l’impegno contro il Connacht: domani sera, in Irlanda, dalle ore 20.35 italiane (diretta su DAZN).

L’allenatore dei trequarti Ezio Galon ha quindi voluto fotografare il momento e l’avversario dei Leoni, in questa trasferta molto impegnativa: E’ una squadra – esordisce ai microfoni del canale ufficiale Ben TV – che ha pochi giocatori impegnati nella Coppa del Mondo in Giappone, per cui troveremo un avversario al completo. Hanno delle strutture interessanti in attacco, soprattutto da touche. Lavoreremo quindi sul nostro sistema difensivo, in particolare sulla prima fase che è uno dei loro punti di forza cercando di curare anche i dettagli perché abbiamo dei margini di miglioramento importanti”.

Continua: “Dopo Leinster chiaramente c’è tanta delusione perchè, fatta eccezione il primo quarto di gara, abbiamo preso in mano la partita mostrando delle cose di ottima qualità. Il morale e la fiducia nei mostri mezzi sono comunque alti”.

Poi conclude: “Abbiamo ricevuto delle buone risposte da tanti giocatori, i giovani non hanno deluso; adesso a loro la capacità di mantenere alto il focus e dare continuità a quanto dimostrato. Connacht sarà il campo perfetto per farlo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Ignacio Mendy: “Contro Castres sarà una battaglia psicologica e fisica”

Le parole dell'ala nella settimana che porta alla sfida da "Dentro o fuori" di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dell’aprile di fuoco che attende i Leoni

Tre trasferte sicure, tra Champions Cup e il tour in Sudafrica a fine mese

item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Va dato credito ai ragazzi di vincere anche quando non giochi bene”

Il tecnico dei Leoni: "Con Castres sarà prima di tutto uno scontro fisico"

item-thumbnail

URC: il Benetton vince ancora. Albornoz stende Cardiff, ma che fatica

I biancoverdi soffrono, faticano a chiudere la partita e rischiano la beffa, ma la prestazione del mediano argentino (15 dei 20 punti totali) è decisi...

item-thumbnail

URC: Benetton, con Cardiff serve vincere. La preview del match di Monigo

Successo obbligatorio per i Leoni tra le mura amiche