Il seconda linea è stato fermato dopo il rosso per il placcaggio pericoloso su Owen Farrell
Tomas Lavanini è stato squalificato per quattro partite dopo il cartellino rosso in Inghilterra-Argentina. Il seconda linea dei Pumas era stato espulso al 17′ durante il match perso dai sudamericani 39-10, a causa di un placcaggio pericoloso su Owen Farrell.
La commissione disciplinare ha giudicato l’intervento non deliberatamente volontario, ma pericoloso e passibile di sei partite di squalifica, ragion per cui non sono state aggiunte delle aggravanti. Il panel di giudici ha invece disposto una riduzione dello stop di due match per via delle scuse di Lavanini nei confronti di Farrell, della sua ammissione di colpa e della buona condotta tenuta durante l’udienza.
Lavanini salterà dunque l’ultima sfida dell’Argentina del Mondiale contro gli Stati Uniti e le prime tre partite in programma dei Leicester Tigers, club con cui giocherà dalle prossime settimane. Il 26enne salterà dunque le sfide contro Northampton, Worcester e Saracens: potrà tornare a giocare a partire da 30 ottobre.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.