Lo share non era mai stato così alto per un singolo evento. E la partita contro la Scozia potrebbe far aumentare ancora i numeri
La vittoria del Giappone contro Samoa nella terza giornata della Rugby World Cup 2019 è stata da record nel Paese asiatico. La partita di sabato scorso, vinta dai Brave Blossoms 38-19, ha fatto segnare lo share televisivo più alto di sempre in Giappone, con un picco del 46,1% collegato sul canale in chiaro NTV per assistere al match.
Giappone-Samoa è stata più vista della finale degli Australian Open di tennis, in cui la nipponica Naomi Osaka ha vinto contro Petra Kvitova diventando la prima del suo Paese a vincere il torneo di uno Slam. Davanti alla tv si sono collegate più di 25 milioni di persone, che potrebbero diventare molte di più per la decisiva partita di domenica 13 contro la Scozia, quando si deciderà la qualificazione ai quarti di finale.
Inoltre, più di 150mila persone hanno assistito alla partita contro Samoa nelle varie fan zone organizzate nel Paese. In questi spazi organizzati più di 700mila persone hanno guardato delle partite di Rugby World Cup fino a questo momento: il record del Mondiale inglese del 2015, fissato a 770mila, potrebbe essere battuto.
– Leggi anche: il calendario della settimana alla Rugby World Cup 2019
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.