Israel Folau avrebbe voluto offrire scuse pubbliche per i suoi post

Gli avvocati dell’ex estremo Wallabies hanno reso noti alcuni particolari interessanti sulla vicenda legata al licenziamento del loro assistito

rugby championship australia folau

ph. Reuters

Israel Folau si sarebbe offerto di fornire scuse pubbliche per i suoi post anti-gay apparsi sui suoi profili social nella scorsa primavera, oltre ad essersi dichiarato disponibile a farsi controllare i social dalla federazione prima di scrivere un qualsivoglia stato, pur di sistemare la questione che aveva portato il 30enne  trequarti ad un “low-level breach of the governing body’s code of conduct” della federazione australiana

Questa è la notizia più interessante emersa dai documenti resi pubblici negli scorsi giorni, in aula, dagli avvocati dell’ex estremo dei Wallabies, nel corso del processo in atto per l”azione legale intrapresa dal trequarti australiano contro la federazione australiana e i Waratahs, franchigia in cui militava, per “licenziamento ingiusto” alla luce delle leggi in vigore, che, a detta sua e del pool di legali che lo sostengono, non consentirebbero di allontanare dal posto di lavoro un individuo per le sue credenze religiose.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Super Rugby Pacific: tegola su un altro campione, infortunio per Beauden Barrett

Non solo Antoine Dupont, anche nell'emisfero Sud la sfortuna ha colpito nelle ultime ore

9 Marzo 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

“Spostiamo il Rugby Championship in contemporanea col Sei Nazioni”: l’ultima proposta di Rassie Erasmus

L'ultima idea del tecnico sudafricano per riallineare i calendari e ridurre la densità degli impegni

7 Marzo 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Sudafrica: il due volte campione del Mondo Steven Kitshoff costretto al ritiro

Il 33enne pilone degli Springboks deve salutare il rugby per motivi di salute

25 Febbraio 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: i Chiefs battono i Crusaders e vanno in testa dopo i primi due turni

Spettacolo, sorprese e l'ottimo stato di forma di Western Force al centro della seconda giornata

24 Febbraio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Australia: la ricerca del nuovo allenatore continua

Secondo "The Roar", Michael Cheika è in vetta alla lista dei candidati

19 Febbraio 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2025: la preview e le formazioni del primo turno

Guida alla nuova stagione del campionato dell'emisfero sud

13 Febbraio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby