Leitch è pronto a guidare una squadra che vuole fare la storia accedendo ai quarti di finale
L’international Stadium di Yokohama è pronto a trasformarsi in un catino ribollente di passione. C’è una nazionale da spingere al coronamento di un obiettivo, di un sogno: quello di approdare ai quarti di finale del Mondiale di rugby per la prima volta nella storia nipponica ovale.
Il ct Jamie Joseph ha reso nota la formazione che domenica – dalle ore 12.45 italiane – se la vedrà con la Scozia, in quello che è un vero e proprio spareggio. Rispetto all’affermazione raccolta contro le Samoa saranno quattro i cambi: il tallonatore Shota Horie sarà infatti in prima linea, con Keita Inagaki e Jiwon Koo ai suo lati, Luke Thompson si innesterà in seconda linea al fianco di James Moore, mentre Kenki Fukuoka e William Tupou figureranno rispettivamente da ala sinistra e da estremo nel triangolo allargato che sarà completato dal confermato Kotaro Matsushima. Cabina di regia affidata al duo Nagare-Tamura e gradi di capitano a Michael Leitch, che si riprende la sua leadership dopo averla ceduta al compagno di reparto Pieter Labuschagne.
Giappone: 15 William Tupou, 14 Kotaro Matsushima, 13 Timothy Lafaele, 12 Ryoto Nakamura, 11 Kenki Fukuoka, 10 Yu Tamura, 9 Yutaka Nagare, 8 Kazuki Himeno, 7 Pieter Labuschagne, 6 Michael Leitch (c), 5 James Moore, 4 Luke Thompson, 3 Jiwon Koo, 2 Shota Horie, 1 Keita Inagaki
A disposizione: 16 Atsushi Sakate, 17 Isileli Nakajima, 18 Asaeli Ai Valu, 19 Uwe Helu, 20 Hendrik Tui, 21 Fumiaki Tanaka, 22 Rikiya Matsuda, 23 Ryohei Yamanaka
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.