Benetton Rugby, il punto di Zatta: “Attenzione alla disciplina. Con la rosa al completo miglioreremo”

Il numero uno dei veneti vuole compattare i ranghi in vista della ripresa delle ostilità fra due settimane

ph. Sebastiano Pessina

Tre partite e altrettante sconfitte, due soli punti di bonus (difensivi) raccolti e un bilancio deficitario in termini di classifica e disciplina. Quello del Benetton Rugby non è stato certamente un avvio rampante nel Pro14 2019/2020, ma i Leoni rimangono comunque lucidi e fiduciosi per il prosieguo della stagione come ha fatto capire Amerino Zatta, che si è espresso così dopo il ko (24-20) subito dai biancoverdi nella trasferta gallese in casa degli Ospreys: “Dover fare a meno di 16 nazionali più qualche altro infortunato o squalificato, non è uno scherzo – ammette alla Tribuna di Treviso – il bilancio di due punti non mi sembra granchè giusto, a mio avviso ne avremmo dovuti avere in totale cinque”.

La disciplina e quel “richiamo”
Due cartellini rossi: quello a Tavuyara contro Leinster e quello all’indirizzo di Lazzaroni contro gli Ospreys. “Di certo bisogna essere disciplinati. Ai Mondiali abbiamo visto gli arbitri essere molto fiscali. Dobbiamo prenderne atto e adeguarci. Con il Leinster ci sarebbe qualcosa da recriminare, ma non vorrei che questo diventasse un’alibi per i giocatori. Certe istanze vanno portate avanti nelle sedi opportune, non sul campo”.

Ottimismo: i nazionali e la carica di Monigo
Zatta conclude facendo riferimento al turno di riposo che il torneo celtico si prenderà e che a suo avviso aiuterà i trevisani a mettere un po’ a posto le cose potendo contare sul rientro degli azzurri e non solo. All’orizzonte ci sono le sfide casalinghe contro i Kings e Edimburgo: “Chiaramente lo staff tecnico dovrà decidere chi far giocare, ma con la rosa al completo le cose cambieranno in meglio e torneremo a sorridere. Sono convinto che le qualità del Benetton porteranno ai risultati che ci attendiamo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Juan Ignacio Brex in partenza dal Benetton a fine stagione

Il centro azzurro sembra destinato a proseguire la propria carriera in Francia

item-thumbnail

Benetton, Ignacio Mendy: “Con Ulster abbiamo bisogno di un risultato positivo”

Il club biancoverde torna anche ad avere a disposizione diversi Azzurri per l'importante match coi nordirlandesi

item-thumbnail

Benetton Rugby verso Ulster con Mirco Spagnolo al rientro: “Mi sento migliorato”

Il pilone dei biancoverdi e della nazionale ha espresso grande vicinanza ad Andrea Zambonin, infortunato a dicembre nell'azione del derby di URC che n...

item-thumbnail

Benetton, Bautista Bernasconi: “Con gli Ospreys ci siamo disuniti, contro Ulster non deve succedere”

A Treviso il blocco biancoverde, senza i nazionali azzurri, prepara una sfida cruciale: lo scontro coi nordirlandesi, diretti rivali per i playoff

item-thumbnail

Nasce Benetton After the Game: un nuovo progetto di crescita professionale per gli atleti

A seguire il progetto Marco Lazzaroni: "Una grande soddisfazione contribuire a un’iniziativa che favorisce lo sviluppo personale e professionale degli...

item-thumbnail

Antonio Pavanello: “Alcuni club stranieri ci stanno chiamando, ma abbiamo chiaro in testa quel che vogliamo fare”

A poco meno di due settimane dalla ripartenza dello URC, il Direttore Generale del benetton ha parlato di mercato e anche della recente debacle con gl...