In un’intervista a “Il Gazzettino” il presidente del club patavino dice: “ci stiamo ragionando”
All’interno di una lunga intervista rilasciata a ‘Il Gazzettino‘, alla vigilia della prima giornata dell’edizione 2019/2020 del Top12, Alessandro Banzato, presidente del Petrarca, ha affrontato diversi temi di grande interesse, lasciando aperta la porta anche al sogno (termine usato dallo stesso dirigente patavino, ndr) chiamato Guinness Pro14.
– Leggi anche: Rugbymercato: come cambiano le rose del Top12 (in aggiornamento)
L’imprenditore veneto, alla seconda annata al timone del club Campione d’Italia 2018, ha indicato senza mezzi termini gli obiettivi della stagione (“Partiamo per vincere, sapendo che se non dovessimo riuscirci non sarà un dramma. A condizione che l’approccio sia quello giusto”), individuando nel Calvisano la grande antagonista nella corsa al titolo di un campionato che, tuttavia, a suo avviso sta perdendo un po’ di appeal.
Incalzato dall’intervistatore, ecco spuntare l’ipotesi di un salto del Petrarca nel Pro14, la lega transnazionale che comprende compagini provenienti da Italia, Sudafrica, Scozia, Galles ed Irlanda. “Sarebbe un sogno portare Padova in Celtic League. Però i sogni sono una cosa, i progetti un’altra. Diciamo che ci stiamo ragionando. Ma non mi chieda di più”, spiega Banzato, sostenendo poi come, nel caso, la presenza di due franchigie venete (peraltro con sedi molto vicine: Padova e Treviso distano una cinquantina di km, ndr) non rappresenterebbe un problema all’interno del movimento, bensì garantirebbe il rafforzamento di uno dei punti vitali del rugby italiano.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.