L’allenatore dei britannici ha commentato il successo sui Wallabies
A margine del brillante successo della sua Inghilterra sull’Australia, nei quarti di finale della Rugby World Cup 2019, Eddie Jones ha commentato in conferenza stampa quanto accaduto nel match di Oita, proiettandosi già, inoltre, anche sul prossimo weekend di gara, quello delle semifinali del Mondiale nipponico.
“La buona notizia, per quanto ci riguarda, è che possiamo ancora migliorare. L’Australia ha iniziato la gara alla grande, ha giocato in modo superbo i primi 20′. Noi abbiamo dovuto rimanere a contatto, ottenendo poi un po ‘di slancio ed i punti di cui avevamo bisogno. Sono molto contento per i giocatori che hanno lavorato duramente per raggiungere un risultato del genere”, esordisce l’ex Giappone, prima di concentrarsi sulla qualità della proposta offensiva dei suoi.
– Leggi anche: Rugby World Cup 2019: il programma tv del weekend dei quarti di finale
“I giocatori sono stati eccellenti in attacco. Scott Wisemantel (attacking coach, ndr) ha fatto un ottimo lavoro, garantendoci più opzioni. Penso che all’inizio dei quattro anni qui eravamo un poco troppo monodimensionali, ma ora abbiamo diverse soluzioni. Ha svolto un ottimo lavoro in quella zona del nostro gioco”, spiega Jones.
La preferenza sull’avversario
“Saremo felici di giocare contro chiunque, ma ovviamente ho un debole per la Nuova Zelanda e mi piacerebbe affrontare gli All Blacks in semifinale. Sarebbe una grande sfida per noi, non vediamo l’ora”, conclude, già carico per la sfida della prossima settimana.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.