Il programma delle due partite della prossima settimana, che si giocheranno sabato 26 e domenica 27 a Yokohama
Le quattro semifinaliste della Rugby World Cup 2019 saranno Inghilterra, Nuova Zelanda, Galles e Sudafrica. Rispetto a quattro anni fa, quando tutte le squadre provenivano dall’emisfero Sud, in Giappone ci saranno Inghilterra e Galles a rappresentare l’Europa, mentre Nuova Zelanda e Sudafrica sono le uniche a essersi confermate dopo il 2015.
Da un lato del tabellone ci saranno Inghilterra e Nuova Zelanda: sarà la seconda volta che le due squadre si affronteranno in una semifinale del Mondiale, dopo il precedente della Rugby World Cup 1995 in cui gli All Blacks batterono gli inglesi 45-29 con quattro mete di Jonah Lomu.
Per Galles e Sudafrica sarà invece il terzo confronto consecutivo al Mondiale: nel 2011 le due squadre si sfidarono nella fase a gironi, mentre nel 2015 la sfida fu ai quarti di finale. In entrambe le occasioni vinsero gli Springboks 17-16 e 23-19.
Dove vedere le partite
Inghilterra-Nuova Zelanda e Galles-Sudafrica si giocheranno sabato 26 e domenica 27 ottobre. Entrambe le sfide si giocheranno a Yokohama, che sarà anche sede della finale, alle ore 10 italiane e saranno in diretta tv su Rai Sport e in diretta streaming su Rai Play.
Il programma delle semifinali
Semifinali
Inghilterra v Nuova Zelanda – Sabato 26 ottobre, ore 10 (Yokohama)
Galles v Sudafrica – Domenica 27 ottobre, ore 10 (Yokohama)
Finale 3/4 posto
Venerdì 1 novembre – Ore 10 (Tokyo)
Finale
Sabato 2 novembre – Ore 10 (Yokohama)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.