Intanto World Rugby ha aperto un’indagine sull’arbitro, che ha espulso il seconda linea in Galles-Francia per il colpo in faccia al giocatore gallese
World Rugby – anche in seguito alla richiesta della Federazione Francese – ha aperto un’indagine nei confronti dell’arbitro sudafricano Jaco Peyper, dopo che sui social media è circolata una foto in cui il direttore di gara del quarto di finale Galles-Francia simula scherzosamente la gomitata di Vahamaahina (espulso da Peyper nell’occasione) a Wainwright insieme ad alcuni tifosi gallesi.
“La Federazione internazionale è al corrente della foto dell’arbitro Peyper con un gruppo di tifosi gallesi, scattata la scorsa notte dopo la partita giocata a Oita – ha detto un portavoce di World Rugby – Sarebbe inappropriato rilasciare ulteriori commenti fino a quando i fatti non saranno chiari”.
Il quarto di finale arbitrato alla Rugby World Cup 2019, vinto dal Galles 20-19, era il 50esimo test internazionale arbitrato da Peyper, che al 49′ della partita ha espulso Vahaamahina per l’ingenuità commessa colpendo Wainwright in faccia.
Il vice presidente della Federazione francese, Serge Simon, ha reagito alla foto definendola “scioccante”, chiedendo delle spiegazioni.
Jaco Peyper dans un bel hommage à Vahaamahina. Photo de Fabien Heuzé pic.twitter.com/g5vo93413s
— Arnaud Coudry (@ArnaudCoudry) October 20, 2019
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.