Tutto quello che è successo sui campi di tutta Italia nel terzo campionato italiano
Si è disputata la prima giornata del campionato di Serie B 2019/2020, con 47 squadre al via divise in quattro gironi. Nel girone 1 due squadre hanno ottenuto vittorie con bonus, il Rovato e il Varese, rispettivamente a Sondrio e in casa contro il Capoterra. A segno anche la neopromossa Franciacorta, oltre a Cus Milano, Lecco e Piacenza.
Un’altra neopromossa ha ottenuto una vittoria importante nel girone 2: in casa della cadetta della Capitolina i Lions Amaranto hanno vinto 10-13. Un’altra cadetta, del Valorugby, è stata invece battuta all’esordio a Siena per 17-16. Successi anche per Modena e Livorno in casa per il Florentia in casa del Rugby Parma 1931.
Nel girone 3 c’è stata la prima vittoria nella storia del Patavium Rugby Union, unione dei movimenti rugbistici dei comuni di Rubano e Selvazzano, fondato in estate. I padovani hanno vinto 32-13 contro la cadetta del Verona. Successi anche per Bologna, Villorba e Viadana in casa, mentre le cadette del Valsugana e del Mogliano hanno espugnato i campi del Castellana (22-31) e del Cus Ferrara (20-27).
Neopromossa a segno anche nel girone 4: l’US Rugby Roma 1947 ha battuto in casa il Frascati Rugby Club per 37-19. Tra gli altri risultati più rilevanti c’è stata la vittoria esterna del Paganica in casa del Villa Pamphili per 7-12. Successi casalinghi per Partenope, Benevento e Avezzano, mentre la Primavera ha battuto in trasferta il Ragusa per 3-64.
Andando all’homepage della pagina classifiche trovate calendario, risultati e classifiche di Serie A, Serie A Femminile, Serie B e Serie C. Potete accedervi cliccando sul logo del relativo campionato, oppure cliccando sul banner in calce a questa notizia per andare direttamente a risultati e classifica di riferimento.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.