Le prime quattro della classifica sono anche le quattro semifinaliste del torneo mondiale
Dopo i quarti di finale della Rugby World Cup 2019, il ranking mondiale si è di fatto uniformato alle gerarchie della Coppa. Ai primi quattro posti ci saranno le semifinaliste del torneo: All Blacks, Inghilterra, Galles e Sudafrica. L’Inghilterra è salita infatti al secondo posto dietro la Nuova Zelanda vista la larga vittoria contro l’Australia, mentre il Sudafrica ha approfittato anche della sconfitta irlandese per superarli e distanziarli. Nonostante la sconfitta, arrivata però di misura, la Francia è invece tornata davanti al Giappone in settima posizione.
Se l’Inghilterra dovesse vincere in semifinale contro la Nuova Zelanda, con qualunque punteggio, salirebbe al primo posto della classifica mondiale. Qualsiasi punteggio uscirà fuori dalle semifinali, invece, non cambierà l’attuale Top 4.
L’Italia è ovviamente ferma al 12esimo posto, dietro le Fiji di oltre quattro punti e davanti alle Tonga di sei decimi.
Il ranking mondiale
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.