Nell’annunciare i nomi dei designati, World Rugby torna anche sul caso Peyper
Dopo una prima fase tormentata, i numerosi cartellini estratti e qualche polemica legata a situazioni extracampo, World Rugby ne ha approfittato per annunciare gli arbitri delle semifinali delle Rugby World Cup 2019 e tornare sul “caso Peyper”, che negli ultimi giorni ha catturato l’attenzione di fan e addetti ai lavori.
A dirigere la semifinale fra Inghilterra e All Blacks sarà il gallese Nigel Owens, coadiuvato dai francesi Romain Poite e Pascal Gaüzère e dal TMO sudafricano Marius Jonker, mentre lo scontro Galles-Sudafrica sarà affare del transalpino Jérôme Garcès, il quale sarà assistito dall’inglese Wayne Barnes e dai neozelandesi Ben O’Keeffe, con quest’ultimo nei panni del TMO.
Fra i nominati non c’è Jaco Peyper: il fischietto sudafricano – ha spiegato la Federazione Internazionale – si è scusato per essere stato immortalato con i tifiosi gallesi mentre mimava la gomitata di Vaahamaina ritenendo (egli stesso) il suo comportamento inopportuno.
“Voglio complimentarmi con Nigel e Jérôme Garcès per la loro designazione – ha affermato il numero uno di World Rugby Bill Beaumont – e nel farlo estendo il mio messaggio anche agli assistenti e ai TMO. E’ il meglio che si possa schierare per un weekend di semifinali a Yokohama, in cui speriamo di divertirci con due belle partite”.
Inghilterra v Nuova Zelanda
Arbitro: Nigel Owens (Galles)
Assistenti: Romain Poite (Francia), Pascal Gaüzère (Francia)
TMO: Marius Jonker (Sudafrica)
Galles v Sudafrica
Arbitro: Jérôme Garcès (Francia)
Assistenti: Wayne Barnes (Inighilterra), Ben O’Keeffe (Nuova Zelanda)
TMO: Ben Skeen (Nuova Zelanda)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.