L’inizio della Premiership cambia il panorama della classifica settimanale dei migliori club europei
Infine fu la Premiership: l’avvento del campionato inglese cambia il panorama della classifica dei migliori club europei che OnRugby vi fornisce ogni settimana.
Se le squadre del Pro14 rimangono ai box dato il turno di pausa, inglesi e francesi onorano invece le cronache, decidendo anche le principali variazione del ranking.
Qui il ranking della scorsa settimana
Il crollo di Bordeaux, sconfitto da un grandissimo Brive, costa alla seconda del Top 14 ben nove posizioni, scivolando dai piedi del podio fino alla tredicesima posizione. Nove gradini li perdono anche i Sale Sharks, battuti in casa da Gloucester: costoso anche in questi termini, dunque, l’errore a tempo scaduto di Robert Du Preez.
Fra le squadre che guadagnano maggiormente terreno, invece, ci sono i Northampton Saints, la cui vittoria in casa dei Saracens li fa balzare fino in top ten. Più in basso, nove posizioni guadagnate anche per il già citato Brive, mentre il turno di stop fa bene al Benetton, che scavalca le deludenti Harlequins e Racing 92.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.