Secondo fonti della federazione mancherebbe solo l’ufficialità alla assunzione del tecnico dei Glasgow Warriors
Dave Rennie sarà il nuovo head coach dei Wallabies al 99%. Secondo le fonti del Sydney Morning Herald, provenienti dalla federazione austaliana, mancherebbe solo l’ufficialità per certificare quello che appare oramai come un fatto: l’allenatore dei Glasgow Warriors lascerebbe la Scozia per assumere l’incarico che era di Michael Cheika.
Pare che la comunicazione sia già stata inoltrata a tutto lo staff di Rugby Australia, e da lì sia poi trapelato alla stampa. Le speculazioni sul nome di Rennie sono cominciate a circolare immediatamente dopo l’eliminazione dei Wallabies dalla Rugby World Cup, prendendo sempre maggiore corpo in questi giorni.
La CEO della federazione Raelene Castle ha affermato con forza che per il momento non c’è stata nessuna nomina, ma pare che in settimana abbia incontrato a Tokyo il procuratore del tecnico dei Glasgow Warriors.
Dave Rennie, 55 anni, ha allenato la nazionale under 20 neozelandese, la franchigia dei Chiefs nel Super Rugby ed è a capo dei Glasgow Warriors dal 2017. Il suo incarico con gli scozzesi terminerà a giugno 2020, e non è ancora chiaro se il rapporto di lavoro si interromperebbe con effetto immediato, o se porterebbe in fondo la stagione prima di dedicarsi in pianta stabile alla nazionale australiana.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.