Eddie Jones è costretto a cambiare il mediano di mischia di riserva in vista della finale contro gli Springboks
L’Inghilterra dovrà rinunciare a Willi Heinz per la finale della Rugby World Cup 2019 contro il Sudafrica. Il mediano mischia di Gloucester ha dovuto abbandonare il Mondiale giapponese per un problema al ginocchio, da valutare nei prossimi giorni.
Heinz era uno dei due mediani di mischia convocati da Eddie Jones per il torneo, insieme a Ben Youngs. Al suo posto, dal’Inghilterra arriverà il numero 9 dei Saracens, Ben Spencer. Classe 1992 e protagonista negli ultimi anni con i londinesi, Spencer ha alle spalle 3 caps in nazionale e sarà dunque nella lista dei 23 per la partita di sabato 2 contro gli Springboks, che sarà anche la sua prima apparizione in carriera in una World Cup. L’ultima presenza di Spencer è stata nel Sei Nazioni 2019 contro la Scozia, nel pareggio 38-38 a Twickenham.
– Leggi anche: Inghilterra-All Blacks: le dichiarazioni dei protagonisti
Heinz, 32 anni, era stato convocato un po’ a sorpresa da Jones al Mondiale, dopo i tre anni di residenza in Inghilterra che avevano reso equiparabile il neozelandese. Al momento dell’annuncio dei convocato definitivi, il CT australiano aveva ammesso che la scelta di chiamare solo due mediani di mischia poteva essere rischiosa, aggiungendo inoltre ad agosto che George Ford avrebbe potuto coprire il ruolo in caso di emergenza.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.