La formidabile ala di Tolosa è recuperata per la decisiva sfida contro l’Inghilterra
Cheslin Kolbe, ala destra degli Springboks, sarà a disposizione di Rassie Erasmus, capo allenatore del Sudafrica, per la finale della Coppa del Mondo 2019 contro l’Inghilterra, in programma a Yokohama, sabato 2 novembre.
Il trequarti di Tolosa, infatti, ha definitivamente superato il problema alla caviglia patito nella sfida contro l’Italia, nel corso della fase a gruppi della Rugby World Cup 2019, che l’aveva costretto a saltare la sfida di semifinale, vinta dai suoi compagni, in volata, contro il Galles.
– Leggi anche: Rugby World Cup 2019: il programma tv (e streaming) del weekend della finale Mondiale
“Siamo fortunati: abbiamo a disposizione tutti e 31 i ragazzi della rosa per la selezione. I 23 che affronteranno l’Inghilterra saranno esattamente gli stessi della gara del Galles, ad eccezione di Cheslin Kolbe, che verosimilmente entrerà a far parte della squadra al posto di uno dei ragazzi”, ha dichiarato, in conferenza stampa, l’ex allenatore del Munster.
Un’arma letale in più. dunque, a disposizione del 47enne head coach sudafricano, per provare a scardinare la solidissima resistenza di un’Inghilterra, a detta dello stesso Erasmus, “molto ben allenata, in forma e dotata di un eccellente piano tattico”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.