Tutti i dettagli per seguire le due gare conclusive della Coppa del Mondo sugli schermi italiani
La Rugby World Cup 2019, dopo 43 partite in poco più di 40 giorni, innumerevoli emozioni ovali ed altrettanti colpi di scena, è entrata nella settimana della finale, o, per meglio dire, delle finali.
Nel primo weekend di novembre, infatti, sono in programma i due atti conclusivi del Mondiale nipponico: la finale 3^/4^ posto tra Galles e Nuova Zelanda e la finale 1^/2^ posto tra Inghilterra e Sudafrica.
– Leggi anche: Rugby World Cup 2019, Inghilterra-All Blacks: le dichiarazioni dei protagonisti
Si inizia venerdì 1 (ore 10 italiane), al Tokyo Stadium, con la sfida tra i dragoni di Warren Gatland e gli All Blacks di Steve Hansen. Una gara che, per entrambi gli head coach, rappresenterà l’ultima uscita con le rispettive selezioni, al termine di due periodi gloriosi: dodici stagioni (con tre Sei Nazioni in archivio, più uno vinto da Rob Howley) alla guida degli europei per Gatland, otto con i ‘tuttineri’ per Hansen, Campione del Mondo nel 2015.
Si chiude sabato 2 (ore 10 italiane), all’International Stadium di Yokohama, con la partita più attesa del torneo nipponico: la finale tra Inghilterra e Sudafrica. Le compagini di Eddie Jones e Rassie Erasmus, i due capo allenatori, si ritroveranno nell’ultimo atto di una rassegna iridata a dodici anni di distanza dalla prima ed ultima volta, nel 2007, quando a Parigi si imposero gli africani, con il punteggio conclusivo di 15 a 6, in favore di Bryan Habana e compagni.
– Leggi anche: Ranking mondiale: l’Inghilterra ora è in testa alla classifica, Italia stabile in 12esima piazza
Il programma tv (e streaming) completo del weekend delle finali della Rugby World Cup 2019
Venerdì 1 novembre 2019 – Finale 3^/4^ posto – Tokyo Stadium
Galles v Nuova Zelanda, ore 10 – diretta tv Rai Sport, diretta streaming Rai Play
Sabato 2 novembre 2019 – Finale 1^/2^ posto – International Stadium Yokohama
Inghilterra v Sudafrica, ore 10 – diretta tv Rai 2, diretta streaming Rai Play
Arbitro: Jérôme Garcès
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.