Ben Curry: il fratello di Tom vola in Giappone per assistere alla finale

Permesso speciale accordato dai Sale Sharks, che faranno a meno del terza linea contro Bristol

ph. REUTERS/Edgar Su

Tom e Ben Curry vivono insieme da 21 anni, dividono un appartamento e competono per una maglia in terza linea sia a Sale che per l’Inghilterra, dove per il momento Tom ha avuto maggiori soddisfazioni.

“Siamo come una vecchia coppia di sposi, non ci diciamo molto. Ma è stato grande. Si è meritato le sue opportunità grazie al duro lavoro. Sono molto fiero di lui” ha detto Ben Curry al Guardian.

Ben è il fratello più vecchio: nato con 90 minuti di anticipo rispetto al gemello Tom, terza linea fra i migliori del mondiale in Giappone, gioca nello stesso club, i Sale Sharks, ma questo fine settimana i suoi compagni dovranno fare a meno anche di lui nella partita contro Bristol.

La squadra ha infatti autorizzato Ben a raggiungere il fratello in Giappone per assistere alla finale della Rugby World Cup, e tifare Tom e compagni.

“Vado là per supportare Tom e l’Inghilterra. Ci supportiamo l’un l’altro in qualsiasi cosa facciamo, sia essa una finale under-15 o uno dei più grandi palcoscenici sportivi al mondo.”

“Apprezzo molto quello che Steve Diamond [director of rugby degli Sharks] e Sale hanno fatto. Dimostra quanto questo sia un club che è come una famiglia. Non credo che tante altre squadre lo avrebbero fatto, e mi rende fiero di farne parte.”

“Da quando Tom è via – racconta il flanker di Sale, anch’egli dal notevole curriculum ovale – ho preso due gatti, che lui deve ancora avere il piacere di conoscere. Abbiamo passato insieme gli ultimi 21 anni, è anche carino passare del tempo lontani l’uno dall’altro.”

Ben, però, non è solo la controfigura del fratello, e non ha intenzione di passare la carriera all’ombra dell’altro: “Sono molto fortunato ad essere parte dell’avventura di Tom, e così vicino a lui, ma per ogni terza linea il desiderio è lo stesso: vogliamo tutti indossare quella maglia. Quindi devo continuare a crescere ogni giorno e anche ad imparare da lui, visto che adesso è uno dei migliori giocatori al mondo.”

L’obiettivo potrebbe essere dividere il campo alla Rugby World Cup del 2023.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nigel Owens ha temuto di non andare alla Rugby World Cup 2019

Un'eventualità poi fugata: Owens è stato l'arbitro della semifinale fra All Blacks e Inghilterra

27 Luglio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019
item-thumbnail

Rugby World Cup 2019: tutte le cifre del più grande evento sportivo dell’anno scorso

Una Coppa del Mondo vinta soprattutto fuori dal campo. Impatto eccezionale del turismo

24 Giugno 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019
item-thumbnail

OnRugby Relive: Inghilterra v All Blacks, Rugby World Cup 2019 semifinal

Rivivi una delle partite rimaste nella storia della Coppa del Mondo

3 Maggio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019
item-thumbnail

Richie Mo’unga e quei pochi attimi fatali

Il numero 10 è tornato nel dettaglio su un'azione della semifinale mondiale contro l'Inghilterra: un raro spaccato di cosa significa giocare a tale li...

14 Aprile 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019
item-thumbnail

Eddie Jones: “La nostra Rugby World Cup stava per impolodere”

Ma poi, svela l'head coach, la psicologa della squadra ha risolto la situazione

8 Aprile 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019
item-thumbnail

Rugby World Cup 2019: 5 mete incredibili del Mondiale giapponese

Dalla realizzazione di Kenki Fukuoka a quella di George Bridge: la possibilità di rivivere alcuni momenti iridati

20 Marzo 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019