Nel panel delle direttrici di gara della finestra autunnale saranno presenti anche Maria Beatrice Benvenuti e Clara Munarini
Mentre la Coppa del Mondo maschile è ormai in dirittura d’arrivo, con il fine settimana dedicato alle finali che determinerà quale squadra sarà la regina planetaria di questa nona edizione della kermesse iridata, l’universo ovale femminile sta per riaccendersi.
Nel mese di novembre infatti saranno numerosi i Test Match che vedranno impegnate le rappresentative “in rosa”, fra cui anche quella italiana allenata ancora una volta da Andrea Di Giandomenico, che si misurerà prima contro il Giappone (a L’Aquila) e poi contro l’Inghilterra (a Bedford).
“Un anno monumentale per il Rugby femminile – fa sapere il numero uno di World Rugby Bill Beaumont – con n aumento del 51% delle partite rispetto al 2018 è una dimostrazione del nostro impegno a far crescere e far progredire il movimento a tutti i livelli, in particolare a livello internazionale. Offrire maggiori opportunità alle rappresentative femminili di giocare partite competitive continuerà ad innalzare lo standard del rugby anche a livello arbitrale in vista della Coppa del Mondo di rugby femminile 2021, che avvicinerà al rugby molte più donne e ragazze in tutto il mondo”.
Partite e standard arbitrali, due cose che vanno di pari passo anche nel settore nostrano visto che oltre a Furlan e compagne saranno chiamate in causa a dirigere due partite anche i fischietti Maria Beatrice Benvenuti e Clara Munarini. Andiamo a scoprire tutto il calendario novembrino e le designazioni arbitrali:
3 Novembre, Estadio Central Universidad Complutense de Madrid, Madrid, Spagna
Spagna v Galles, arb. Sara COX (RFU)
9 Novembre, 14:10 Stade Marcel Michelin, Clermont Ferrand, Francia
Francia v Inghilterra, arb. Joy NEVILLE (IRFU)
1 Novembre, 13:00, The Bowl, UCD, Dublino
Irlanda v Galles, arb. Rebecca MAHONEY (NZR)
16 Novembre, 15:00, Sandy Park, Exeter, Enghilterra
Inghilterra v Francia, arb. Rebecca MAHONEY (NZR)
16 Novembre, 14:30, Stadio Tommaso Fattori, L’Aquila, Italia
Italia v Giappone, arb. Aurelie GROIZELEAU (FFR)
17 Novembre, 15:10, Scotstoun, Glasgow, Scozia
Scozia v Galles, arb. Nikki O´DONNELL (RFU)
20 Novembre, 15:00, Chula Vista, San Diego, USA
USA v Canada, arb. Amber MCLACHLAN (RA)
23 Novembre, 15:00, Goldington Road, Bedford, Inghilterra
Inghilterra v Italia, arb. Hollie DAVIDSON (SRU)
24 Novembre, 15:00, Chula Vista, San Diego, CA, USA
USA v Canada, arb. Aimee BARRETT-THERON (SARU)
24 Novembre, 13:00, Scotstoun, Glasgow, Scozia
Scozia v Giappone, arb. Clara MUNARINI (FIR)
26 Novembre, 19:30, NRCA (National Rugby Centre of Amsterdam), Olanda
Olanda v Hong Kong, arb. Beatrice BENVENUTI (FIR)
30 Novembre, 15:00, NRCA (National Rugby Centre of Amsterdam), Olanda
Olanda v Hong Kong, arb. Laura Pettingale (RFU)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.