Serie A: le squalifiche per la rissa in Noceto-Amatori Catania

Stop di tre settimane a due giocatori, mentre la società catanese è stata multata per il sacchetto di ghiaccio che ha colpito l’arbitro

© Andrea Porcu per Onrugby

Il Giudice Sportivo ha emesso le sentenze in merito alla partita del campionato di Serie A tra Noceto e Amatori Catania, giocata domenica 27 ottobre e di cui si è parlato soprattutto per la rissa fra le due squadre verso la fine dell’incontro, in cui anche l’arbitro Palombi è stato colpito al volto da un sacchetto di ghiaccio.

Per i fatti accaduti sul campo neutro di Fiorenzuola, il Giudice ha squalificato i due giocatori espulsi dopo l’alterco: si tratta del nocetano Francesco Masini e del catanese Michael Russo. Entrambi dovranno scontare tre settimane di squalifica per un pugno sferrato durante la rissa (a Masini è stata rilevata anche l’aggravante di aver colpito in faccia un avversario). Masini e Russo potranno tornare in campo dopo il prossimo 17 novembre.

Il Giudice ha poi squalificato per tre settimane anche Massimiliano Vinti, accompagnatore del Catania, per “atto contrario allo spirito del gioco”. L’Amatori Catania, infine, ha ricevuto una multa di 1200 euro come società a causa del lancio del sacchetto di ghiaccio che ha colpito l’arbitro Palombi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La rabbia di Rovigo, il ds Roux: “Comportamento inaccettabile”. Capitan Ferro: “Chi non è disposto a fare la guerra lo dica”

La pesantissima sconfitta di Viadana ha lasciato il segno, soprattutto in vista della finale di Coppa Italia di sabato

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata. Arriva un’altra promozione

Il resoconto del penultimo fine settimana di campionato, con altri verdetti

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

Ecco come sono andate le sfide della penultima di regular season della seconda serie italiana, che sta emettendo verdetti importanti

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 15esima giornata

Il resoconto del weekend del terzo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 15esima giornata

Tutte le partite del secondo campionato italiano