I Leoni volano dopo il successo contro Edimburgo. Stazionarie, invece, le Zebre
Il weekend ovale, in giro per l’Europa, ha partorito diversi risultati di peso nei tre Campionati professionistici più importanti del continente. Esiti che hanno, ovviamente, portato uno scossone anche all’European OnRugby Ranking, la nostra speciale graduatoria dedicata ai club che militano in Pro14, Top14 e Premierhip inglese.
– Leggi anche: Rugby World Cup 2019: qual è stato il miglior XV del torneo?
Se Leinster si è confermato saldamente al comando della classifica (qui la situazione della scorsa settimana), altre due irlandesi hanno fatto un balzo pesante verso il vertice: Connacht, vincendo a Swansea, ha guadagnato quasi un punto, portandosi addirittura in seconda piazza, mentre Munster, grazie al successo di Cardiff, ha avvicinato il podio, attestandosi in quarta posizione, a ridosso dei Saracens.
La notizia della settimana, tuttavia, è la scalata impetuosa del Benetton Rugby, che, con la vittoria casalinga ai danni di Edimburgo, ha guadagnato addirittura dieci posizioni (ora è 19esimo) in un colpo solo, riportandosi dentro la Top20 della graduatoria. Stazionarie, invece, le Zebre (39esime).
L’European OnRugby Ranking (aggiornamento del 4 novembre):
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.