Benetton Rugby, il monito di Tebaldi: “Leinster in Champions Cup è un’altra squadra”

Il mediano di mischia non vede l’ora di scendere in campo e dare il suo contributo alla causa biancoverde

benetton treviso tito tebaldi

ph. Sebastiano Pessina

La sconfitta contro gli Scarlets, arrivata in trasferta all’ultimo secondo pesa ancora, eppure in casa Benetton Rugby c’è voglia di non pensare a quello che è stato e di guardare al futuro. Un domani immediato, che nel prossimo fine settimana metterà i veneti contro il Leinster vicemcapione d’Europa.

A parlare del momento dei Leoni biancoverdi è Tito Tebaldi, che ai microfoni di Ben Tv, fa il punto della situazione: “Leinster lo conosciamo bene – afferma – sono diversi anni che ci affrontiamo sia in PRO14 sia in coppa, è la prima della classe e non possiamo lasciare nulla al caso. Per la preparazione cominciata ad inizio settimana abbiamo tenuto le cose positive mostrate contro gli Scarlets, soprattutto nel primo tempo, e stiamo cercando di migliorare le cose non perfettamente riuscite nella ripresa”

Poi prosegue parlando di mentalità e di trascorsi europei: “La mentalità anche quest’anno non è cambiata e indipendentemente da nazionali o meno, chi sta meglio gioca e tiene alto il valore di questa maglia.
L’eliminazione dello scorso anno brucia ancora. Ormai da qualche stagione sappiamo di poter giocare alla pari con tutti. Adesso ritorna la Champions, il livello è cresciuto ulteriormente e ne siamo coscienti. Il Leinster in Champions Cup è una squadra diversa rispetto a quella che si affronta in PRO14″.

Infine conclude con un focus personale ripensando anche a quanto è successo nel Mondiale giocato con l’Italia e alla sua condizione fisica: “Sto bene, ho molta voglia di giocare e voglio dimostrarlo. Con la Nazionale abbiamo avuto una preparazione lunghissima, ma alla fine con il turnover azzurro, personalmente non ho giocato tantissimo. Ho voglia solo di essere coinvolto in questo favoloso gruppo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale