La squadra veneta potrebbe diventare la seconda franchigia italiana nel torneo celtico al posto del club con base a Parma
Sabato a L’Aquila sarà uno degli argomenti di discussione del Consiglio Federale della FIR: nel Pro14 2020/2021 potrebbero non esserci più le Zebre, al loro posto il Petrarca Padova che prenderebbe il posto della franchigia con base a Parma nel torneo celtico.
Un’eventualità da non scartare dopo che la società patavina aveva dato, negli scorsi mesi, la sua disponibilità con una lettera d’intenti fatta pervenire alla Federazione a cui aveva fatto seguito un’intervista del presidente del club Alessandro Banzato (numero uno di Federacciai) dove traspariva il grande entusiasmo per questa possibilità, con le partite casalinghe che verrebbero naturalmente disputate allo stadio Plebiscito.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, il tutto potrebbe essere ipotizzabile anche in considerazione dello “snodo contrattuale 2020”, data di scadenza del contratto fra la FIR e il Board celtico, prima del rinnovo e di una possibile ristrutturazione del torneo che prevederebbe l’allargamento a 16 squadre partecipanti, con due ulteriori team sudafricani da inserire nelle conference già presenti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.