Tre esordienti nelle ventitré atlete scelte da Andrea Di Giandomenico per l’incontro di sabato
Torna in campo l’Italia femminile, e lo fa in una città importante per l’ovale italiano come L’Aquila. Sabato, al Fattori, la nazionale sarà in campo contro il Giappone, con calcio d’inizio alle ore 14:30 e diretta televisiva su Rai Sport.
Per l’occasione Andrea Di Giandomenico ha selezionato una formazione che mischia esperienza e novità, con tre esordienti nelle 23 atlete. A fare il proprio debutto dal primo minuto sarà Laura Paganini, con la maglia numero 10 sulle spalle, mentre Giulia Cerato, tallonatrice del Valsugana, e Beatrice Capomaggi, trequarti dell’Unione Rugby Capitolina, potrebbero archiviare il primo cap della carriera partendo dalla panchina. Sarà anche l’esordio, nel ruolo di capitano, per Ilaria Arrighetti, terza linea ex Rugby Monza 1949, attualmente in forza al Rennes.
– Leggi anche: La classifica marcatrici del girone 1 di Serie A femminile (in aggiornamento)
Presenza numero 90 per la senatrice del gruppo Sara Barattin, che guiderà il pacchetto degli avanti con la maglia numero 9.
“I Test Match autunnali hanno una grande importanza per la crescita del nostro movimento. Nella scorsa stagione abbiamo mostrato segnali di crescita che vogliamo confermare nei prossimi mesi” ha esordito Andrea Di Giandomenico.
“Il Giappone è una squadra solida: due anni fa al Mondiale siamo riusciti a vincere una partita che si è sbloccata dopo tanti minuti di equilibrio. Dal canto nostro abbiamo un gruppo unito formato da giocatrici esperte e nuovi innesti. Saremo come sempre concentrati sulla nostra prestazione sperando di centrare un risultato positivo”, ha concluso l’head coach azzurro.
– Leggi anche: L’importanza del World Rugby Ranking femminile per l’Italia, in ottica qualificazione alla Rugby World Cup 2021
La formazione dell’Italia per la sfida contro il Giappone, a L’Aquila
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.