Il tecnico dei vicecampioni del mondo interviene sul caso che sta catalizzando le attenzioni ovali d’Oltremanica
Saracens penalizzati, Saracens che hanno un disperato bisogno di recuperare punti, Saracens che dovranno giocoforza aggrapparsi al talento dei loro campioni per risalire la classifica e – con primaria importanza – cercare di mantenere la categoria.
Dopo l’effettiva penalizzazione dei campioni d’Inghilterra a d’Europa oltre la Manica non si parla d’altro, tanto che anche il ct della nazionale Eddie Jones è voluto/dovuto intervenire dicendo la sua, dal punto di vista della “Rappresentativa della Rosa”: “Sappiamo che quello che sta succedendo – ha affermato alla BBC – potrebbe avere un impatto significativo. Dobbiamo valutare la situazione dei Saracens, in vista del Sei Nazioni 2020. Abbiamo preventivato la possibilità per alcuni di voler aiutare il loro club a rimanere in Premiership ed evitare la retrocessione, non rispondendo alla chiamata della nazionale. Sono cose che vanno soppesate con attenzione”.
Il quadro è chiaro quindi, gli equilibri sottili e delicati anche perchè nel roster verso il Sei Nazioni 2020 – che la RFU ha indicato come quello da vincere con il Grande Slam – i nomi da seguire con attenzione sarebbero quelli del capitano Owen Farrell, dei fratelli Mako e Billy Vunipola, di Jamie George, di Maro Itoje e di Elliot Daly.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.