Benetton Rugby: nel consiglio direttivo si è parlato dell’Accademia U20 per la stagione 2020/21

Il rinnovo con FIR per il PRO14 e ulteriori migliorie al Monigo sono alcune dei temi discussi dall’assemblea dei vertici del club

Ph. Ettore Griffoni

Mentre sul campo la squadra prepara la seconda giornata della Champions Cup, nelle sedi societarie si è tenuta l’assemblea ordinaria del consiglio di amministrazione del Benetton Rugby. Sono stati diversi e tutti interessanti i temi discussi, in particolare quello sull’Accademia U20 che sembrerebbe poter prendere finalmente vita a partire dalla prossima stagione. Ma andiamo per ordine.

Pro14
Nell’incontro, diretto da Amerino Zatta, è emerso che è in fase di definizione il rinnovo dell’accordo con la Federazione per la partecipazione dei Leoni al Guinness PRO14 sino al 30 giugno 2024.

Monigo
Dopo la costruzione della copertura della Tribuna Est (con l’idea di renderla più confortevole con seggiolini di plastica) e l’ammodernamento relativi agli spogliatoi, il secondo segmento di lavori riguarderà il rifacimento della biglietteria, dove di fianco ad essa sorgeranno uffici e negozi, e la possibilità della costruzione di una nuova piccola tribuna alla destra del settore centrale.

La Ghirada
Oltre allo stadio, anche il centro d’allenamento del Benetton è stato interessato da profonde modifiche. Il rifacimento del manto erboso di 4 terreni da gioco e la sostituzione dell’illuminazione, ora a basso impatto ambientale, sono stati finalizzati all’utilizzo dell’impianto stesso anche nelle ore serali per le attività del settore giovanile, della squadra femminile delle Red Panthers e, qui sta la notizia, “per i prossimi avvenimenti che vedranno l’istituzione dell’Accademia Nazionale U20 in Ghirada”. L’apertura dell’accademia U20 è prevista a partire dalla prossima stagione (il tema fa parte della suddetta trattativa di rinnovo dell’accordo di partecipazione al PRO14) e andrebbe ad affiancare l’accademia U18, già presente da qualche anno con le sue attività a Treviso.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Va dato credito ai ragazzi di vincere anche quando non giochi bene”

Il tecnico dei Leoni: "Con Castres sarà prima di tutto uno scontro fisico"

item-thumbnail

URC: il Benetton vince ancora. Albornoz stende Cardiff, ma che fatica

I biancoverdi soffrono, faticano a chiudere la partita e rischiano la beffa, ma la prestazione del mediano argentino (15 dei 20 punti totali) è decisi...

item-thumbnail

URC: Benetton, con Cardiff serve vincere. La preview del match di Monigo

Successo obbligatorio per i Leoni tra le mura amiche

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la partita con il Cardiff Rugby

Marco Bortolami affronta la squadra gallese con quattro cambi nel XV titolare

item-thumbnail

Benetton Rugby, Federico Ruzza: “È giusto avere questa pressione”

In vista della sfida con il Cardiff il seconda linea azzurro ha introdotto i temi del match, sottolinenando che il clima da "dentro o fuori" è un buon...

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Calum McRae darà continuità alla crescita della squadra”

Il tecnico dei biancoverdi tra l'annuncio del nuovo head coach e la necessità di conquistare un'altra vittoria contro Cardiff: "Ritrovare il Benetton ...