Barbarians: in Brasile finisce 47-22 con la trasformazione di Rory Best

Si chiude con una trasformazione di Rory Best (sic!) la trasferta latinoamericana. Ora sfida al Galles il 30 novembre

ph. REUTERS/Hannah McKay

Tocca a Rory Best scrivere la conclusione della pionieristica partita fra Brasile e Barbarians, pubblicizzata dalla federazione verdeoro come la partita più importante nella storia del rugby brasiliano. Sul finire del secondo tempo, quando la seconda meta personale di David Havili portava oramai al largo il punteggio in favore del club ad inviti, il tallonatore sul viale del tramonto si presentava dalla piazzola e riusciva a mettere tra i pali la facile trasformazione, scrivendo il suo nome sul tabellino della gara e segnando 2 punti, 2 come la maglia che ha vestito per tanti anni, a Belfast e in nazionale.

E’ finita poi 47-22 la gara fra i Tupis e i bianconeri, con la nazionale sudamericana capace di dare battaglia ai ben più blasonati avversari, cedendo poi solo nel finale. Il primo tempo si era infatti concluso con un risultato ravvicinatissimo, 19-15, frutto delle mete di Campese Ma’afu, David Havili e Bautista Ezcurra per i Barbarians e di quelle di Daniel Lima e Luiz Vieira, rispettivamente in apertura e in chiusura di primo tempo, per il Brasile, condite da 5 punti al piede dell’apertura Josh Reeves.

Nel secondo tempo la doppietta di Angus Cottrell e la meta di Jano Vermaak portano i Barbarians verso la vittoria, mentre il mediano di mischia Felipe Cunha rinforza il bottino brasiliano prima che, a tre minuti dal termine, Havili trovi la via della meta e lasci a Best il compito di scrivere la parola fine sull’incontro di San Paolo.

Ora i Barbarians torneranno in Europa per un ultimo match del tour autunnale: giocheranno a Cardiff contro il Galles di Wayne Pivac.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Australia: Joe Schmidt lascerà i Wallabies dopo il Rugby Championship 2025

La federazione australiana è già alla ricerca di un coach per arrivare pronta alla Coppa del Mondo

10 Febbraio 2025 News
item-thumbnail

Rugby Europe Championship: le nazionali che si sono qualificate alla Rugby World Cup 2027 in Australia

Il secondo turno del torneo continentale ha emesso importanti verdetti, con quattro squadre che staccano ufficialmente il pass mondiale

10 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Rugby Europe Championship: quattro squadre possono qualificarsi alla Rugby World Cup 2027

Il secondo turno può già certificare l'accesso al mondiale per Georgia, Romania, Portogallo e Spagna

8 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Novità in vista del Tour dei British & Irish Lions in Australia

Andy Farrell nomina i primi membri del suo staff mentre i Wallabies annunciano un importante test match prima della serie

28 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Argentina: Nicolas Sanchez annuncia il ritiro dal rugby

La leggenda dei Pumas appende gli scarpini al chiodo

24 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Warren Gatland: “Louis Rees-Zammit? Se tornasse sarebbe il benvenuto”

L'allenatore del Galles non nasconde il suo gusto per l'ex ala dei Dragoni

22 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match