La 24enne bergamasca sarà la prima italiana a giocare per la prestigiosa selezione ad inviti
Silvia Turani sarà la prima giocatrice italiana ad indossare la prestigiosa maglia delle Barbarians Women, in occasione della sfida tra la selezione Baa-Baas ed il Galles, in programma sabato prossimo, al Principality Stadium di Cardiff.
La 24enne prima linea bergamasca del Rugby Colorno, avvicinatasi al Rugby solamente nel 2016 dopo aver praticato numerosi sport in gioventù, ha intrapreso un rapido percorso di crescita ovale, che l’ha portata in pochi anni a diventare un punto fermo delle Furie Rosse, con cui ha vinto lo Scudetto nel 2018, affacciandosi con sempre maggiore costanza anche al panorama internazionale con la maglia azzurra, sino a divenire, in questo mese di novembre, un punto fermo dell prima linea di Andrea Di Giandomenico.
Ed ora la chiamata delle Barbarians Women, attese dalla terza partita della loro storia, dopo i match al cospetto di Stati Uniti (vinto 34 a 33) ed Inghilterra (perso 18 a 40), la scorsa primavera.
Questa la lista completa delle convocate dall’Head Coach Jo Yapp (capo allenatrice delle Worcester Warriors):
Our Women’s Squad v @WelshRugbyUnion is out NOW! ?
We don’t want to be arrogant but this squad is brimming with world class athletes and phenomenal players ?✨?
Or, as they say in Wales ??????? it’s lush ?#Baabaas #rugby #rugbyunited #WRugby ? pic.twitter.com/O2iE9P46HD
— Barbarian FC (@Barbarian_FC) November 22, 2019
Matteo Viscardi
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.