Serie A: Verona, Accademia e Medicei sempre al comando

I fiorentini sono tornati a vincere dopo la sconfitta di una settimana fa. Gli Under 20 passano senza problemi ad Alghero

ph. Donatella Bernini/Medicei

Nella quinta giornata del campionato di Serie A, l’Accademia Nazionale ha battuto l’Amatori Alghero per 17-47, restando al comando del girone 1. Alle spalle dei ragazzi Under 20, sempre con quattro vittorie in cinque partite, c’è il Biella che ha battuto i Centurioni a Lumezzane per 3-29. Avrebbe potuto mantenersi vicino anche il Cus Torino, ma la partita contro il Cus Genova è stata rinviata per impraticabilità del campo.

Al terzo posto in classifica è salito invece il Settimo Torinese, corsaro a Parabiago in uno dei match più equilibrati di giornata per 12-19. Infine, il Recco ha battuto in casa 17-12 l’Asr Milano, conquistando quattro punti importanti per sganciarsi momentaneamente dal fondo della classifica.

Il Verona, nel girone 2, ha continuato a viaggiare a vele spiegate con la vittoria per 0-38 a Udine, con cui è salita a 25 punti in graduatoria. In un girone ricco di vittorie esterne, dietro gli scaligeri la Tarvisium si è portata a 18 punti battendo in trasferta il Valpolicella 18-25, mentre il Badia ha espugnato il campo del Vicenza per 24-31. A Paese, il Valsugana ha battuto i padroni di casa 15-27, mentre l’unico successo interno è stato della cadetta del Petrarca per 25-20 nell’anticipo del sabato.

Dopo la sconfitta di una settimana fa, i Medicei sono tornati alla vittoria in casa contro il Romagna, battuto 29-19. I fiorentini sono rimasti al comando della classifica con un punto di vantaggio sul Noceto, che ha liquidato i Cavalieri per 27-0 in casa ed è saldamente in seconda posizione. È rimasto in scia anche il Napoli Afragola, vittorioso contro il Perugia 20-12, mentre l’Amatori Catania si è portato a casa cinque punti contro il Civitavecchia. L’unica vittoria esterna è arrivata a opera della Capitolina, vittoriosa a Pesaro 10-29.

Andando all’homepage della pagina classifiche trovate calendario, risultati e classifiche di Serie A, Serie A Femminile, Serie B e Serie C. Potete accedervi cliccando sul logo del relativo campionato, oppure cliccando sul banner in calce a questa notizia per andare direttamente a risultati e classifica di riferimento.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A maschile: i risultati dell’ottava giornata

Parabiago chiude il 2024 da capolista del girone di A1

item-thumbnail

Serie B 2024-25: i risultati e la classifica dopo l’ottava giornata

Non solo Coppe Europee: ecco cos'è successo in giro per i campi d'Italia

item-thumbnail

Serie A 2024-25: i risultati e la classifica dopo la settima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend dell'Immacolata nella seconda serie italiana

item-thumbnail

Serie B 2024-25: i risultati e la classifica dopo la settima giornata. Una partita rinviata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana

item-thumbnail

Serie B: risultati e classifiche dopo la sesta giornata

Tutto quello che è successo nel weekend del terzo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A: risultati e classifiche dopo la sesta giornata

Parabiago vince su Paese e si porta al comando del Girone 1 del campionato cadetto