Pro14, Ospreys: Allen Clarke non è più l’head coach

Dopo la sconfitta casalinga con i Southern Kings e le pesanti batoste europee il tecnico irlandese è stato esonerato

ph. Sebastiano Pessina

Allen Clarke, head coach degli Ospreys, è stato esonerato dopo sette sconfitte in otto partite durante questa stagione. Decisive per l’addio del tecnico le ultime tre gare: i gallesi sono stati battuti prima dai Southern Kings in casa in Pro14 e poi hanno ricevuto due pesanti batoste da Munster e Saracens in Champions Cup.

Clarke aveva firmato un accordo per tre anni nell’aprile del 2018, dopo un periodo in cui era stato allenatore ad interim, e aveva condotto la squadra ad una buona stagione, la scorsa, che era valsa la qualificazione alla Champions Cup di quest’anno.

Dopo la sconfitta contro i Kings, la prima vittoria dei sudafricani in trasferta nella storia del torneo, Clarke aveva ammesso: “La squadra si trova in un periodo buio, ma ne verremo fuori dalla parte giusta.” Sul brutto inizio stagione hanno influito le assenze dei partecipanti alla Rugby World Cup e tanti infortunati, fra cui l’acquisto principe dell’estate, Gareth Anscombe.

L’esonero di Clarke arriva solo pochi giorni dopo l’annuncio che Matt Sherratt, l’allenatore dei trequarti, lascerà il club a fine stagione.

Gli Ospreys proveranno a ritornare sui binari contro i Cheetahs nella prossima giornata, ma la zona playoff dista già 11 punti. Per il momento non è stato reso noto il nome di nessun sostituto per la guida tecnica della squadra.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Ignacio Mendy: “Contro Castres sarà una battaglia psicologica e fisica”

Le parole dell'ala nella settimana che porta alla sfida da "Dentro o fuori" di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dell’aprile di fuoco che attende i Leoni

Tre trasferte sicure, tra Champions Cup e il tour in Sudafrica a fine mese

item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres

item-thumbnail

Leinster punta a uno Springbok per sostituire Jordie Barrett

Gli irlandesi cercano un giocatore di pari livello quando terminerà il prestito del neozelandese, ma il club di appartenenza non sembra intenzionato a...

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Va dato credito ai ragazzi di vincere anche quando non giochi bene”

Il tecnico dei Leoni: "Con Castres sarà prima di tutto uno scontro fisico"