Franchigie sudamericane provenienti da Argentina, Brasile, Colombia, Cile, Paraguay e Uruguay
Il passo è stato compiuto. Da venerdì prossimo, data ufficiale del lancio, nascerà la Super Liga Americana: il campionato di club delle squadre del Sudamerica che debutterà nel calendario ovale a partire da febbraio 2020.
Saranno sei le formazioni impegnate in rappresentanza di altrettanti Paesi: gli argentini dei Los Ceibos (Córdoba), i brasiliani del Corinthians (São Paulo), i cileni del Selknam (Santiago), i colombiani dei Cafeteros (Medellín), i paraguaiani dell’Olímpia (Asunción) e gli uruguaiani Peñarol (Montevideo).
Alcune saranno franchigie “create da zero” promuovendo un determinato concentramento rugbistico di una particolare zona del Paese (Los Ceibos, Selknam o i Cafeteros), altre invece nascono come ulteriori rami dalle polisportive di squadre già esistenti (Corinthians, Asuncion, Peñarol).
A breve verrà svelato anche il format del torneo e il numero di partite che le squadre dovranno sostenere per arrivare a garantirsi il titolo di miglior squadra del Sudamerica.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.