Grave infortunio per l’estremo gallese, uno dei giocatori più forti nella rosa della franchigia di Newport
I Dragons dovranno fare a meno dell’estremo Jordan Williams per il resto della stagione. Il trequarti della franchigia di Newport ha subito la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio durante l’ultima partita giocata, contro l’Enisej in Russia per la seconda giornata di Challenge Cup (22-49 per i Dragons). Williams è uscito dal campo al 34′ del primo tempo, dopo aver segnato oltretutto la meta iniziale.
Per i Dragons si tratta di una perdita molto pesante: Williams, alla seconda stagione a Newport, è uno dei giocatori più forti e incisivi nella rosa allenata da Dean Ryan, grazie alla sua velocità e a qualità atletiche molto importanti, che gli permettono di segnare per esempio mete del genere. In questa stagione di Pro14 il 26enne aveva giocato sei partite, sempre da titolare, marcando una gran meta a Parma contro le Zebre. E, fino a questo momento, era anche il giocatore dell’intero Pro14 con il maggior numero di metri guadagnati (473).
Proprio la sfida casalinga contro i ducali sarà la prima per i Dragons senza il suo estremo titolare. “Jordan stava giocando il miglior rugby che avessi mai visto da lui – ha detto l’head coach Ryan – Le sue capacità in contrattacco erano al livello dei migliori. Per noi non ci voleva, perché lui è molto influente in tante cose in cui siamo bravi”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.