Zebre Rugby: i 23 per Newport

I ducali proveranno il colpaccio in Galles, complici alcune assenze di spessore nella squadra avversaria

ph. Luca Sighinolfi

Zebre e Dragons si ritrovano dopo poco meno di due mesi dalla loro ultima sfida, datata 5 ottobre: allora furono i gallesi ad affermarsi a Parma, complice un discutibile cartellino rosso comminato nel primo tempo all’ala Charlie Walker.

La squadra di Michael Bradley proverà domani pomeriggio a rendere pan per focaccia agli uomini di Newport, che non potranno contare sui 5 convocati di Wayne Pivac per la partita del Galles con i Barbarians. Assenze di rilievo: Aaron Wainwright, Elliot Dee, Leon Brown, Ollie Griffiths e Sam Davies.

Per le Zebre il grande assente è Mattia Bellini, uno dei giocatori più in forma del momento, infortunato. Bradley punta quindi sulla coppia di ali inglese formata da Elliot e Walker, che coadiuveranno Edoardo Padovani nella copertura profonda del campo. Ai centri saranno capitan Giulio Bisegni, alla seconda volta con la fascia al braccio, e Tommaso Boni a combinare. La mediana sarà affidata ancora a Marcello Violi e Carlo Canna.

In terza linea spazio a Renato Giammarioli con la maglia numero 8, con Licata che si sposta a flanker e Mbanda che completa il reparto. I due irlandesi Ian Nagle e Mick Kearney agiranno alle spalle di Danilo Fischetti, Luca Bigi e Giosué Zilocchi.

Panchina di qualità per le Zebre: Fabiani, Lovotti e Bello per rimpiazzare piloni e tallonatore, Sisi a garantire impatto in seconda e Meyer a dare ulteriore fisicità alla terza linea. Renton, Biondelli e Bruno i trequarti che entreranno a partita in corso.

Zebre: 15 Edoardo Padovani, 14 Charlie Walker, 13 Giulio Bisegni (c), 12 Tommaso Boni, 11 Jamie Elliot, 10 Carlo Canna, 9 Marcello Violi, 8 Renato Giammarioli, 7 Giovanni Licata, 6 Maxime Mbanda, 5 Ian Nagle, 4 Mick Kearney, 3 Giosué Zilocchi, 2 Luca Bigi, 1 Danilo Fischetti.
A disposizione: 16 Oliviero Fabiani, 17 Andrea Lovotti, 18 Eduardo Bello, 19 David Sisi, 20 Johan Meyer, 21 Joshua Renton, 22 Michelangelo Biondelli, 23 Pierre Bruno

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre: Andrea Zambonin operato al ginocchio destro

Il seconda linea si era infortunato nel derby di ritorno contro il Benetton

item-thumbnail

Zebre Parma: il calendario dei match di gennaio degli emiliani

La squadra di Brunello scenderà in campo 3 volte fra Challenge Cup e URC

item-thumbnail

Zebre promosse o bocciate? Cosa resta di questi due derby

Sono mancati i dettagli, quelli che alla fine fanno la differenza, dopo due prestazioni di livello contro una squadra sulla carta più forte

29 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma, Danilo Fischetti: “Usciamo dal campo a testa alta”

Il capitano dei ducali analizza il derby di ritorno di URC perso 12-24

29 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: le dichiarazioni di Massimo Brunello e Marco Bortolami prima di Zebre-Benetton

Dopo le polemiche al termine del derby d'andata, i due tecnici vogliono voltare pagina e pensare alla partita del Lanfranchi

27 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il derby di ritorno col Benetton

Simone Gesi festeggia un traguardo importante, si rivedono i Permit Players

27 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby