Benetton Rugby verso il Lione, Quaglio: “In Francia consapevoli dei nostri punti di forza”

Il pilone azzurro prova a fotografare la prossima partita dei Leoni contro la formazione transalpina

ph. Ettore Griffoni

Le sconfitte contro Northampton e Cardiff bruciano, ma sono ormai alle spalle. E’ un Benetton Rugby convinto e determinato quello che è tornato al lavoro in vista della trasferta di Champions Cup d’Oltralpe contro il Lione, valevole per la terza giornata della fase a gironi.

Se a Federico Zani era toccato analizzare il ko contro i gallesi, a un altro uomo di prima linea come Nicola Quaglio è affidata “la responsabilità” – ai microfono di BEN TV – di proiettare i veneti verso il match di matrice europea: “Sono primi in classifica nel Top14. Hanno le caratteristiche della classica squadra francese, con un pacchetto di avanti tosto e pesante e una mischia ordinata molto importante.
Dobbiamo andare in Francia consapevoli dei nostri punti di forza cercando di imporre il ritmo che teniamo nel Pro14, a cui le squadre francesi non sono abituate, con l’intenzione di muovere il più possibile il pallone al fine di sfiancare i loro avanti e trovare dei varchi”.

“Tutto sommato – continua – penso che stiamo facendo delle grandi partite. Siamo una squadra alla quale piace muovere la palla e abbiamo un bel ritmo. Tutto fa pensare ad ottenere degli ottimi risultati, ma al momento non riusciamo a portare a casa le partite e questo è molto duro da accettare. Speriamo di avere un po’ più di fortuna, ma questa te la devi creare curando ogni minimo aspetto, studiando le situazioni e i ruoli”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico su Edoardo Iachizzi

Lo staff tecnico dei biancoverdi dovrà rinunciare al seconda linea per lungo tempo

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship