Dopo 67 cap, il terza linea ha lasciato la maglia dei Dark Blues per dedicarsi solo al club
John Barclay ha annunciato il suo ritiro dal rugby internazionale. A 33 anni, lo scozzese non giocherà più per la sua nazionale si dedicherà solo all’attività di club dopo 67 cap in nazionale. Il terza linea, anche capitano dei Dark Blues, ha annunciato la sua decisione con un post su Instagram: “Non è stata una decisione facile da prendere. Giocare per la Scozia è stato il culmine di tanti anni di duro lavoro e sarà senz’altro una delle cose migliori che abbia mai fatto nella vita. Ma sento che è il momento giusto, sia per me sia per la mia famiglia”.
“È stato un grande privilegio vestire questa maglia. Non molte persone possono dire di aver potuto realizzare il loro sogno da giovani, ma sono stato abbastanza fortunato da avere questo onore […] Non è la fine della mia carriera, ma solo la chiusura di un capitolo. Grazie di tutto”.
Il terza linea di Edimburgo ha esordito con la Scozia durante la Rugby World Cup 2007, in una sfida contro gli All Blacks. Dall’anno successivo è diventato uno dei titolari della nazionale, mettendosi in mostra a livello internazionale per le sue qualità nel breakdown e per la sua grande mole di lavoro. In 15 occasioni è stato il capitano della Scozia e può vantare una percentuale di successi da leader del 67%, la migliore di sempre tra chi ha rivestito quel ruolo almeno quindici volte. La sua ultima partita giocata con la maglia della Scozia è stata contro la Russia, nell’ultima Rugby World Cup.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.